Abbiamo pensato di suggerirti un menu per la vigilia di Natale senza friggere nulla puoi scoprire le ricette che abbiamo selezionato per te, zero sbatti e un risultato strepitoso, nessuno noterà la differenza.

Come vuole la tradizione alla vigilia di Natale si festeggia a cena, si trascorre con le persone care e se quest’anno dovrai festeggiare a casa tua e non hai proprio intenzione di friggere, ti suggeriamo le ricette senza frittura.

Menu della vigilia di Natale senza friggere Ricettasprint
Menu della vigilia di Natale senza friggere Ricettasprint

Per essere più chiari ti proponiamo ricette che solitamente prevedono frittura, ma le cucineremo in modo alternativo e nessuno noterà la differenza. Abbiamo selezionato sia ricette a base di pesce che non, dobbiamo accontentare tutti grandi e piccini. Non resta che scoprire le ricette zero sbatti, le preparerai senza sporcare nulla che figata!

Menu della vigilia di Natale senza friggere nulla

Che ne dici vuoi scoprire che ricette abbiamo selezionato per te che solitamente prevedono la frittura, ma li puoi cucinare in modo diverso, ma nessuno noterà la differenza. Il segreto sta nell’usare il forno o la friggitrice ad aria, il risultato sarà comunque del cibo croccante e asciutto. Si tratta di ricette di antipasti, secondi, contorni e dolci.

I calamari fritti sono un’istituzione a casa mia, non possono mancare, ma da quando li cucino nella friggitrice ad aria nessuno nota la differenza, il segreto sta nell’asciugare bene i calamari e di cuocerli un po’ alla volta.

Calamari fritti in friggitrice ad aria, ormai li faccio così alla vigilia di Natale, non appuzzolentisco nessun ospite, ma nessuno nota la differenza

Un’altra ricetta dei calamari, pochissime calori cucini tutto in forno, ma il risultato sono dei calamari talmente croccanti che tutti penseranno che li hai fritti.

Anelli di calamari al forno: con poche calorie ma ricchi di gusto!

Insieme ai calamari servo i gamberi è una grande soddisfazione cucinarli senza sporcare nulla, così non si impregna l’odore di fritto in cucina, rischiando di appuzzolentire gli ospiti. Segui la ricetta e vedrai che resterai soddisfatta.

Gamberi fritti con una panatura speciale, non la solita! Metti in friggitrice ad aria non sporchi nulla e cattivi odori bye bye

Per accompagnare i secondi piatti non possono mancare le patate, le faccio direttamente in padella, ti svelo il trucchetto per averle croccanti da sembrare fritte.

Patate aglio e rosmarino in padella: croccanti fuori e morbide dentro

Le chips di verdure sono una ghiottoneria sfiziosa, gustosa che va a stimolare l’appetito, di sicuro potrai sorprendere tutti, se questo è il tuo obiettivo devi preparare questa ricetta.

Chips di verdure per stuzzicare l’appetito a Natale: le puoi preparare in microonde e oppure in forno, buonissime una tira l’altra!

Le crocchette di patate le faccio ogni anno non solo a Natale, ma anche alla vigilia, ma da quando ho scoperto la ricetta che prevede l’uso della friggitrice ad aria, ho risolto. Segui la ricetta.

Quando ti prende la voglia irresistibile di crocchette, fai questa ricetta e non sbagli: nella friggitrice ad aria sono leggerissime, un vassoio intero non basta

Il baccalà fritto è buonissimo, è impossibile resistere a tanta bontà, ma cambiamo musica in tavola, invece di farlo fritto. Prova la versione al forno con patate, un piatto completo, che non ti farà sporcare nulla e non si diffonderà nessun profumino. Credimi sarà un gran successo.

Se vuoi fare bella figura alla vigilia di Natale, non friggere il baccalà, mettilo in teglia e inforna la versione più buona in assoluto

Una ghiottoneria unica, le frittelle di zucchine sono irresistibili, io le faccio sempre fritte, ma ho provato la versione al forno e devo dire che sono talmente croccanti che nessuno noterà la differenza. Prova e vedrai.

Sono pronte in soli 10 minuti se fritte o al forno lo devi decidere tu, una tira l’altra

Dopo cena tutti si aspettano gli struffoli, e che fai non li prepari, metti in friggitrice ad aria e hai risolto. Un dolce che non teme rivali, tipico delle feste.

Struffoli in friggitrice d’aria, li devi provare sono leggeri e croccanti tutti penseranno che li hai fritti