Ecco il menu dell’Epifania ti propongo solo ricette facili, veloci e gustose, puoi concludere alla grande l’ultima festività natalizia, vedrai che sarà un successo.
Pronti per una raccolta di ricette che metteranno d’accordo tutti, grandi e piccini, sono certa che sarà un gran successo. Se festeggerai a casa con i parenti non puoi che prenderli per la gola, coccoli con tante ricettine.
Ti suggeriamo dolci, primi piatti, antipasti, contorni e secondi piatti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Adesso tocca a te.
Menu per l’Epifania solo ricette facili, veloci e gustosi, concludi alla grande l’ultima festività natalizia
Il dolce non deve mancare dopo il pranzo, questa è la torta perfetta. Si tratta della torta della Befana conosciuta e apprezzata in molte regioni italiane, si prepara a casa facilmente e in pochissimi step. Per la preparazione della torta occorrono ingredienti semplici che hai di sicuro in dispensa.
Se hai pochissimo tempo e non riesci neanche a preparare il dolce, punta su questo, si tratta della Torta dei Re Magi, un dolce scenografico, dal sapore unico e inconfondibile. Basta farcire la pasta sfoglia con pochi e semplici ingredienti e vedrai che sarà davvero buona, tutti faranno il bis.
Ho preparato questi tartufini salati a Capodanno ed è stato un successo, ho deciso di ripetermi. Non devi cuocere nulla, ma si prepara un impasto di formaggi come gorgonzola e ricotta di capra a cui andiamo ad aggiungere il prosciutto cotto e il pepe, poi dopo aver realizzato i tartufini li passiamo nella granella di pistacchio.
La pasta sfoglia è la mia alleato preparo tantissime ricette, prova questa e non ti deluderò. tutto quello che devi fare è farcirla con salmone e formaggio, basta metti in forno e dopo pochissimi minuti sfornerai dei cannoli irresistibili.
Se ti ritrovi con degli avanzi di Capodanno utilizzali per preparare gli involtini di prosciutto crudo. Io li farcisco con del formaggio cremoso avanzato, ci aggiungo anche della frutta secca che se ne ha sempre tanta in dispensa dopo Natale.
Invece delle solite tagliatelle al ragù che ti portano via tropo tempo, punta sulle tagliatelle al pomodoro e salmone, un tripudio di bontà unico che non deluderà nessuno. Nessuno si aspetterà questo piatto.
Altro che tagliatelle alla bolognese le faccio con il salmone, in un attimo sono in tavola
Anche se non hai della ricotta e noci avanzate puoi preparare questa pasta, veloce, gustosa e insolita, portiamo in tavola delle novità, basta con i soliti primi piatti.
Nel ricettario di famiglia ho trovato questa ricetta, non la solita pasta al forno della nonna, questa versione è speciale, si prepara in pochi minuti puoi anche anticiparti e poi la riscaldi prima di portarla in tavola.
https://www.ricettasprint.it/la-pasta-al-forno-bianca-della-nonna-e-croccantissima-ma-morbidissima-e-filante-al-centro-il-suo-segreto-e-semplicemente-questo/
Ti posso garantire che gli involtini di melanzane fatti così lasceranno tutti a bocca aperta, conquisterà anche i palati difficili, mia suocera. L’ultima volta che l’ho preparati ho ricevuto tantissimi complimenti che hanno fatto doppietta.
Il polpettone è uno dei classici secondi piatti che mette d’accordo tutti, ma questa ricetta è speciale, perché si avvolge il polpettone nel bacon, provare per credere. Accompagna con qualsiasi contorno.