Menu di capodanno, le migliore ricette che propone Ricetta Sprint per fare una figura degna di un anno da record.
E se dobbiamo azzardare allora azzardiamo e se non lo facciamo la sera di capodanno o il primo giorno del nuovo anno, allora quando dobbiamo azzardare? Si sa che la fantasia in cucina è la regina come sempre e rende perfette tutte le ricette ma chiaramente la fantasia deve essere seguita anche da un criterio di preparazione che non vada a rovinare quelle che sono le ricette class siamo perfetti perché cerchiamo sempre di alzar dare ma non troppo, fantasticare sui piatti quanto basta e servire in tavola ciò che veramente può far scattare un vero e proprio applauso.
Oggi prepariamo per voi un menù di capodanno dalla a alla Z partendo dagli antipasti per i quali ci vuole poco tempo e molta fantasia. Partiamo proprio da questi, dagli antipasti che possiamo anche preparare il giorno prima come ad esempio le uova ripiene di formaggio e di salmone. Una ricetta che potrete consultare tranquillamente nel link e si prepara in pochissimo tempo, riponendole nel frigorifero possiamo tranquillamente prepararla il giorno prima, e vi assicuro che anzi, sarà ancora più buona.
Dicevamo, uova ripiene di formaggio salmone accompagnata dai funghi champignon non ripieni di formaggio e noci con un po’ di salsiccia tritata e veramente stiamo per esplodere in una bomba di gusto. Anche in questo caso possiamo preparare i funghi il giorno prima e il Per accompagnare i due antipasti con una serie di affettati e formaggi di vario genere. Passiamo ai primi piatti. Direi di poter azzardare anche con un’ottima lasagna di carciofi facendo rosolare i carciofi che io ho utilizzato in 1 kg, tagliati a fettine e dopo averli puliti per bene eliminando anche la barbetta all’interno (possiamo anche utilizzare i carciofi surgelati già puliti e tagliati a fettine) e farli rosolare in una padella con l’aglio per bene. Preparare la tua besciamella seguendo magari la ricetta veloce di ricetta sprint, e tagliare 300 g di provola a pezzettini.200 g circa di prosciutto cotto e via ad assemblare la nostra lasagna utilizzando le lasagne che si cuciono direttamente in forno.
Basterà prendere una teglia cospargere di besciamella sul fondo iniziare a realizzare il primo strato di carciofi che avremo accuratamente frullato insieme ad un po’ di besciamella, ma attenzione lasciamole qualche pezzettino fuori. Primo strato di crema di carciofi secondo strato di provola una spolverata di parmigiano qualche fettina di prosciutto cotto e qualche pezzettino di carciofo e via con il secondo strato fino a terminare con l’abbondante besciamella è una grattata abbondante di parmigiano grattugiato.in forno a 170° per circa mezz’ora ma attenzione alla potenza del vostro forno. Come secondo piatto io preparerei per capodanno un ottimo pollo ripieno mettendo all’interno carne macinata prosciutto provola parmigiano e uova.
Per velocizzare i tempi possiamo anche chiedere al nostro macellaio di fiducia di farcirlo direttamente, ma attenzione il pollo deve essere disossato altrimenti sarà una guerra per poterlo pulire.in forno per due ore facendolo cuocere in olio cipolline tritate e abbondante vino bianco temperatura a 160° e via. Gli ultimi cinque minuti aumentiamo la temperatura a 200 e facciamo formare sulla superficie una deliziosa crosticina. Per contorno io preparerei delle patate novelle che si cuoceranno insieme al pollo tranquillamente.
leggi anche:Lasagna di mare, ricca e raffinata soluzione per stupire tutti in tavola
E come dolce? In caso avremo sicuramente tanti pandori panettoni, perfetto! Prendiamo un pandoro e tagliamolo a Stella ma soltanto la superficie. Con l’aiuto di un coltello svuotiamolo al centro e prendiamo del gelato secondo i gusti che preferiamo sbricioliamo il pandoro che abbiamo svuotato, quindi la parte interna, e mescoliamo al gelato. Con spargiamo l’interno del pandoro, ovvero la parete, con della Nutella mettiamo all’interno il gelato col pandoro sbriciolato e copriamo spolveriamo con zucchero a velo e gustiamolo. Mi piace come menù di capodanno? Buon appetito!
leggi anche:Mousse al mandarino senza uova, il dessert al cucchiaio sorprendente
leggi anche:Pasticcini vaniglia e philadelphia, 10 minuti e servirai per capodanno un dessert irresistibile
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…