Il Natale è ormai vicino ed i preparativi sono sempre all’ordine del giorno ormai: la ricerca degli ingredienti migliori, la riscoperta delle ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione, le giornate tra i fornelli al profumo di spezie invernali. Tutto questo è Natale in cucina, tra ricordi e pietanze piene di sapore e sentimento. Oggi Ricettasprint vi presenta un menù con il quale potrete stupire i vostri ospiti, affiancando tradizione ed innovazione alla riscoperta di nuovi piatti con cui arricchire il vostro pranzo.
Menù di Natale 2018, tutti i consigli per un pranzo perfetto
Iniziamo con gli antipasti, con cui aprire la vostra carrellata di prelibatezze festive. Il primo che vi proponiamo sono i bottoncini natalizi al salmone ed avocado, raffinati ed esclusivi.
Per un antipasto più classico e veloce, ecco le tartine natalizie sempre apprezzate e buonissime.
Un gustoso e cremoso primo piatto di cannelloni al gorgonzola, arricchirà il vostro pranzo.
Se invece preferite una ricetta a base di mare, provate i nostri paccheri agli scampi cremosi, sentirete che sapore!
Un secondo d’eccellenza è certamente l’arista di maiale arrosto, accompagnata dalle patate.
Il salmone non può mancare, con la sua carne rosea e delicata: ve lo proponiamo gratinato ai pistacchi, per un delizioso connubio tra tenerezza e croccantezza.
Contorni tipici e dal gusto ricco sono la classica insalata russa e
l’insalata di rinforzo, tipica della tradizione gastronomica campana.
Terminiamo con i dolci, sempre amati: oltre ai classici panettone e pandoro e le delizie regionali, vi presentiamo qualche novità da provare. Che ne dite di una ottima ciambella di Natale, profumata all’arancia?
Oppure, per gustare in modo diverso il pandoro, usatelo per realizzare la nostra ciambella tiramisù, senza cottura e facilissima da preparare!