Ho trovato il modo per realizzare un menu completo di Natale in friggitrice ad aria, dall’antipasto al dessert: serve qualcosa di veramente sfizioso e pronto in pochi minuti.
Le festività natalizie sono l’occasione perfetta per riunirsi con i propri cari in qualunque contesto o occasione, motivo per cui la friggitrice ad aria può diventare davvero d’aiuto.
Il bello è che, sia che siate un gruppo di pochi intimi o di tante persone, con questo elettrodomestico potrete servire piatti incredibili in pochissimo tempo, senza dover accendere tutti gli altri elettrodomestici della casa. Il menu perfetto per Natale, a portata di mano!
Focaccine imbottite in poche mosse!
Iniziamo il menù di Natale proprio dall’antipasto. Io servo sempre queste focaccine di patate ripiene, pronte in pochissimi minuti e arricchite con ingredienti davvero unici, dal prosciutto alla mozzarella. Ecco la ricetta:
Fai anche le lasagne in friggitrice ad aria, così sono leggerissime!
Ebbene sì, la friggitrice ad aria può fare miracoli anche sotto questo punto di vista. Io la utilizzo anche per preparare delle lasagne leggere e pratiche, adatte a tutti. La vera chicca sono le zucchine, che compongono la ricetta. Si preparano in pochi minuti e, anche a Natale, sono una risorsa davvero preziosa. Troverai di seguito la ricetta per realizzarle in friggitrice ad aria:
Con la friggitrice ad aria, fai anche il polpettone di Natale!
Ebbene sì, in vista del Natale, la friggitrice ad aria può diventare il nostro cavallo di battaglia. Sappi che puoi preparare anche il polpettone in pochissimi minuti. La ricetta ti lascerà sicuramente senza parole! Ciò che ti servirà sono pochi ingredienti selezionati: carne di vitello e maiale, insieme agli altri ingredienti necessari che troverai qui di seguito:
Nel menù di Natale non può mancare di certo il contorno… Sempre in friggitrice ad aria!
Non lasciare nulla al caso: quando gestisci il menù di Natale, senza ombra di dubbio, non deve mancare il contorno da affiancare al polpettone. La scelta più facile e deliziosa è rappresentata da queste patate croccanti e super dorate, cucinate nella friggitrice ad aria.
Concludiamo con il dessert… sempre in friggitrice ad aria!
Concludiamo il nostro menù di Natale con un tortino dal cuore morbido al cioccolato! Questa sì che è la scelta perfetta per rendere ogni pietanza un’esperienza gastronomica, sfruttando a nostro favore il potere di un elettrodomestico pratico e utile come la friggitrice ad aria. Pochi ingredienti, come nei casi precedenti, ma un risultato sorprendente!