Si avvicinano le festività ed è ora di elaborare il menù di Pasqua con cui allietare i vostri pranzi in famiglia. Vi illustriamo di seguito una carrellata di primi piatti invitanti ed appetitosi, facili da fare e di grande effetto, che potranno ispirare la vostra creatività ai fornelli!
Menù di Pasqua, ecco i migliori primi piatti da sfoggiare nelle feste
La nostra lista di primi piatti si apre con una ricetta semplice, che sfrutta la bontà degli ortaggi caratteristici di questa stagione. Si tratta delle lasagne ai carciofi, filanti e goduriose, da provare assolutamente!
Un ripieno di carne e saporita besciamella sono le caratteristiche degli invitanti cannelloni amalfitani, davvero favolosi.
Molto simili ai cannelloni sono le crespelle, gradevoli ed appetitose nel nostro sformato con provola e prosciutto cotto, per accontentare tutti, grandi e piccoli.
Proseguiamo con un’alternativa a base di pesce: le tagliatelle con crema di asparagi e salmone, dal sapore raffinato e delicato.
Altra variante rispetto ai primi con la carne è questa deliziosa lasagna con verdure e taleggio. Un ripieno di ortaggi saporiti e formaggio filante che conquista fin dal primo assaggio.
Gli gnocchi sono sempre perfetti in qualunque occasione! Ecco dunque una ricetta facile e saporita: gnocchi con zafferano, salsiccia e scaglie di grana, davvero buonissimi.
Un primo che racchiude alcuni degli ingredienti che caratterizzano le ricette pasquali, sono i ravioli alla crema di formaggio e uova, saporiti e cremosi.
Che dire poi di questa meravigliosa pasta al forno con crema di carciofi e salsiccia? Non se ne potrà più fare a meno per quanto è buona!
Concludiamo con dei generosi ed abbondanti conchiglioni alla ricotta e provola, invitanti e profumati, da servire caldi e fumanti!
Buon appetito!