Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno puoi anche preparare in anticipo e non ti stressi.
Pasqua è alle porte e se anche tu festeggerai con la tua famiglia a casa devi iniziare a stilare il menu così hai tempo per fare la spesa. Noi di Ricetta Sprint abbiamo pensato di riservarti una serie di ricette al forno dall’antipasto dolce che puoi preparare in anticipo.
Sono diverse le ricette che ti proponiamo a te la scelta, di sicuro lascerai tutti a bocca aperta. Ti propongo non solo ricette tradizionali, ma anche gourmet, ce n’è per tutti i palati. Non perdiamoci in chiacchiere ecco le ricette perfette.
Le puoi preparare il giorno prima e poi le riscaldi nel forno, si tratta delle frittelle di verdure, croccanti fuori e morbide dentro, che dire un tripudio di profumi e sapori unici.
Il plumcake salato che potrebbe sostituire il pane, lo servi con dei salumi affettati e formaggi freschi ne stagioni, farai il botto.
Invece del casatiello che ti porta via troppo tempo, punta sul plumcake casatiello che spettacolo!
I muffin con spinaci e formaggio sono una ghiottoneria unica che non puoi lasciarti sfuggire, che dire un tripudio di sapori e profumi unici.
I calzoni alla napoletana 4.0 sono veloci e gustosi, che metterà d’accordo tutti, non prepari nessun impasto, ma ti basta la pasta brisè e hai risolto.
La pasta alla boscaiola al sugo la ricetta di mia nonna non teme rivali, questo si che è un piatto diverso dal solito. Portiamo un po’ di novità a tavola!
La pasta gratinata di nonna Lucia si prepara senza difficoltà, sarà il ripieno a conquistarti, salsicce, speck e friarielli, un mix esplosivo. Nessuno si aspetterà questo piatto!
Ti propongo due polpettoni, il primo è con l’uovo sodo, che dire quando lo servirai nessuno si aspetterà di trovarlo come ripieno.
Non è il solito polpettone questo ha un ripieno super: pomodori secchi e rossi, mozzarella, speck e parmigiano reggiano grattugiato che bontà.
Un contorno non calorico, la parmigiana di melanzane la faccio light senza olio e besciamella, si leccheranno piatto e pirofila.
Invece delle patate al forno, il contorno che tutti si aspettano prova con i funghi, la croccantezza delle patate si sposa benissimo con il sapore intenso dei funghi.
Il casatiello dolce un dolce alternativi alla colomba, alla pastiera si prepara senza difficoltà e si mantiene soffice e profumato per giorni!
Hai mai pensato di fare i muffin colomba? Un dolcetto sfizioso che puoi servire soprattutto ai piccoli di casa! Soffici, profumati, andranno via a ruba!
Per gli amanti della pastiera napoletana ti propongo 5 ricette diversi a te la scelta!
L’agnellino pasquale si prepara con pochissimi e semplicissimi ingredienti, ovviamente devi procurarti lo stampo giusto!
Infine ti consiglio la colomba pasquale adatta agli intolleranti! Sono certa che sarà una Pasqua inclusiva!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…