Menu di Pasqua tradizionale, segui i miei consigli e vedrai che farai felici tutti e non spenderai tantissimi soldi, ricette facili, economiche e zero sbatti.
Oggi ti vogliamo dare qualche idea sul menu da preparare per Pasqua, ricette facili, veloci, economiche e zero sbattimento che non deluderà nessuno. E accontenterà tutti grandi e piccini. Spazieremo faglia antipasti ai dessert senza tralasciare nulla.
Ci sofferemeremo su ricette classiche quelle tradizionali che non deluderà nessuno. Se hai organizzato il pranzo a casa con la tua famiglia o con amici ecco cosa preparare.
Alcune ricette si possono preparare in anticipo e poi si riscalda poco prima di pranzo, vediamo insieme cosa cucinare a Pasqua.
Menu di Pasqua tradizionale, ricette facili ed economiche zero sbatti e un successo incredibile
Iniziamo dall’antipasto io consiglio le uova sode farcite che accontentano tutti, sono buone e di gran effetto scenografico, un classico antipasto che non può assolutamente mancare sulle nostre tavole. Clicca qui per leggere la ricetta completa. Puoi anche servire un tagliere di salumi e formaggi accompagnando con del miele o marmellate.
Passiamo al primo piatto ti consigliamo diversi primi a te la scelta così non avrai alcun dubbio, scegli in base ai gusti! Che ne dici della lasagna con broccoli e salsicce? In soli 10 minuti prepari il tutto, segui la ricetta completa.
In alternativa puoi preparare la lasagna alla norma, un piatto davvero speciale, super godurioso, che non deluderà nessuno a Pasqua sarà di certo un successo. Vediamo la ricetta sprint!  Possiamo lasciarti una raccolta di ricette di soli primi piatti, segui cliccando qui!
Come secondo piatto non possiamo che proporre l’agnello al forno con le patate, la ricetta della nonna, si leccano tutti le dita ogni volta. Clicca qui per la ricetta completa! L’agnello è un classico secondo piatto presente sulle tavole di tutti gli italiani, ti consigliamo però di seguire qualche piccolo trucco per la fase di marinatura.
Ovviamente casatiello tipico della tradizione partenopea non può mancare a tavola, a casa mia si serve come sostituto del pane, se non vuoi comprarlo lo puoi fare a casa, segui la ricetta facile e veloce.
Leggi anche: Non servono gocce di cioccolato e crema pasticcera farcisci così le colombe di Pasqua e riceverai un sacco di complimenti
Dolci da servire a Pasqua
I dolci di Pasqua sono la colomba, la pastiera napoletana, non si può concludere il pranzo pasquale senza questi, scegli tu se comprarli in pasticceria. Se desideri prepararli a casa tu, segui le nostre imperdibili ricette.
Leggi anche: La panna montata stabilizzata è indispensabile per decorare i dolci, scopri come prepararla a casa
Possiamo anche servire dei dolci diversi per chi non segue le tradizioni, come la crostata ricotta e gocce di cioccolato, un altro dessert è la cheesecake un dolce che piace a tutti buonissimo in qualsiasi periodo dell’anno, ma soprattutto questo. Se vuoi una versione più leggera della cheesecake segui questa ricetta.