Il menù di Pasquetta che vi proponiamo è ideato per tutti coloro che scelgono di restare a casa e consumare tutte le bontà del giorno prima, magari in compagnia di familiari ed amici. Le ricette che vi illustriamo contengono delle idee sfiziose ed utili per impiegare alcuni cibi avanzati dal giorno di Pasqua e realizzare pietanze veloci e saporite!
Menù di Pasquetta, ricette facili su come riciclare gli avanzi in modo gustoso
Iniziamo con un antipasto, semplice ed originale: ecco le uova sode di Pasqua, carinissime ed utili per proporre ciò che avanzato il giorno prima in modo creativo e divertente!
Tra gli ingredienti principali delle preparazioni caratteristiche delle festività pasquali ci sono anche carciofi ed affettati: con la nostra deliziosa pasta al forno con carciofi e prosciutto porterete in tavola un primo abbondante e gustoso!
Un’altra idea golosa per un secondo ricco e rustico impiegando nuovamente le uova è il polpettone con le uova sode, assolutamente da provare!
Un contorno delizioso e semplice da fare: i carciofi al forno alla romana, un profumo delizioso ed un sapore senza pari!
In alternativa, potete realizzare i carciofi croccanti fritti, perfetti finger food serviti caldi o freddi con un pizzico di sale e pepe macinato fresco!
Concludiamo il nostro menù di Pasquetta con un capolavoro del riciclo goloso: la torta con le uova di cioccolato, con un ripieno cremoso che conquista grandi e piccoli!
Buona Pasquetta a tutti!