Menù San Valentino - RicettaSprint
Menù San Valentino – RicettaSprint

Mancano davvero pochi giorni alla festa di San Valentino e gli chef in lungo e in largo per l’Italia hanno già organizzato il pranzo dedicato alla festa degli innamorati, tra restrizioni e quant’altro. Nel mirino dell’attenzione mediatica, oggi, troviamo i tre chef: Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Alessandro Borghese. Quanto costa da loro il menù per il pranzo di San Valentino?

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese cucina e mascherina | Lo chef nel suo mondo

In queste prime settimane del 2021 cresce la trepidante attesa per il pranzo di San Valentino, che rappresenta il primo grande evento per gli chef italiani che hanno dovuto battere ritirata in vista dei pranzi e cenoni previsti per Natale e Capodanno, periodo in cui il Governo aveva deciso di chiudere tutto in zona rossa e quindi chiudere di conseguenza anche i locali.

Non a caso, ecco che oggi l’attenzione mediatica si concentra su tre chef noti in campo culinario e anche televisivo, motivo per cui la domanda capite del nostro articolo è la seguente: cosa hanno già organizzato gli chef Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Alessandro Borghese?

Alessandro Borghese, felice di essere tornato nel suo ristorante AB – Il Lusso della Semplicità ha deciso di fare in modo che la location possa diventare un po’ il posto prefetto per i clienti che hanno tanto apprezzato anche la messa in onda della nuova stagione di 4 Ristoranti. Lo chef, infatti, ha previsto per clienti una lunga serie di sorprese e, secondo quanto ripotato da Leggo, il costo del menù sarà di 100 euro a persona esclusi i vini ma… a fine pranzo, a ogni cliente del locale verrà dato un cartonino nel quale votare: location, menù, accoglienza e conto, proprio come accade durante lo show del martedì sera di Sky, ma il tutto non finisce qui.

Menù San Valentino - RicettaSprint
Menù San Valentino – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco il Garage Italia | Il progetto con uno dei rampolli di casa Fiat

Menù di San Valentino | Le proposte di Cannavacciuolo e Cracco

Molto interessanti sono anche le proposte fatte da Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco in vista della festa degli innamorati. Secondo quanto reso noto dal magazine sopracitato, Carlo Cracco in questo 2021 ha deciso di scendere in campo con una proposta meno cara rispetto a quelle dei colleghi, e quindi con un menù che prevede 5 portate a 50 euro esclusi i vini.

Diversa, anche se costosa, la proposta fatta da Antonino Cannavacciuolo. Lo chef, infatti, ha deciso di realizzare un qualcosa di diverso per i clienti che hanno voglia di festeggiare il giorno degli innamorati a Villa Crespi. Cannavacciuolo, infatti, propone un pacchetto all inclusive con pernottamento in suite, un’esperienza in cucina e colazione per il giorno seguente… il tutto a 1299 o 1509 euro a coppia, a seconda delle scelte e di ciò che i due innamorati vorranno fare per il giorno di San Valentino.

LEGGI ANCHE -> Torta di mele e yogurt di Antonino Cannavacciuolo | Soffice e profumata

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.