Men%C3%B9+Festa+della+Donna%3A+colorato%2C+invitante+e+facile+per+una+cena+unica%21
ricettasprint
/menu-festa-della-donna/amp/
Primo piatto

Menù Festa della Donna: colorato, invitante e facile per una cena unica!

menù festa della donna

Arriva la Festa della Donna, un’occasione in più per celebrare questa figura così importante nella società. Qualunque sia il suo ruolo o la sua attitudine personale, senza dubbio non se ne può fare a meno. Anche se è vero che ogni giorno è utile per ricordare la sua immancabile presenza, non si può trascurare la possibilità di organizzare una bella cena tra amiche per poter chiacchierare, gustare insieme qualcosa di buono e rilassarsi. Perchè no, il nostro menù potrebbe ispirare le vostre dolci metà per realizzare una sorpresa in tavola! Vediamo dunque qualche idea buona e suggestiva con cui rendere più gioioso questo giorno speciale.

Menù Festa della Donna: colorato, invitante e facile per una cena unica!

Apriamo il nostro appetitoso menù con un aperitivo: ecco il cocktail Mimosa, una bevanda deliziosa e facilissima da preparare con cui accompagnare i vostri stuzzichini. Ecco dunque servite delle deliziose polpette di patate e parmigiano al forno, buonissime e croccanti. Un primo assolutamente perfetto ed in linea con il tema del pasto è il risotto Mimosa ai gamberi, che con i suoi colori richiama il profumato fiore. Quanto ai secondi piatti, abbiamo per voi tre fantastiche proposte.

La prima è un piatto a base di carne assolutamente saporito: pollo in padella con aglio, limone e rosmarino, invitante e succulento. Diversamente potreste scegliere l’orata al forno con arancia e limone, una pietanza semplice e raffinata al tempo stesso. Croccanti e sfiziose sono le polpette al limone, in cui predomina ancora il colore giallo di questo versatile e profumato agrume. Un contorno perfetto per tutti e tre i piatti e facilissimo: l’insalata di puntarelle alla romana, fresca e croccante! Se invece volete un accompagnamento più elaborato, provate i nostri finocchi al latte, dal sapore delicato e veramente unico.

Per concludere in bellezza, ci vuole un bel dolce: potreste puntare sul classico con la torta Mimosa, ma rivisitata alla frutta e leggera gluten free! Altrimenti puntate su qualcosa che sia fuori dall’ordinario, ma super goloso: un tiramisù diverso alla nutella e cacao e delizierete tutti!

Buona festa a tutte!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un’ottima farcitura con cui accompagnare le nostre colombe

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…

12 minuti ago
  • Dolci

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è la ricetta originale e mia nonna riguardo a questo è preparatissima

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…

42 minuti ago
  • News

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare per depurarmi e dimagrire, mi ha dato dei consigli fantastici

I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…

1 ora ago
  • Dolci

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l’impasto è lo stesso, aggiungo della granella di nocciole e ho fatto bingo

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa torta salata mi assicuro gli applausi, la piazzo come antipasto a Pasqua e faccio un figurone

La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…

2 ore ago
  • Dolci

Questa salsetta la metto sulla carne e anche sul pesce, prepararla è un gioco da ragazzi

Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…

3 ore ago