Men%C3%B9+Festa+della+Donna%3A+colorato%2C+invitante+e+facile+per+una+cena+unica%21
ricettasprint
/menu-festa-della-donna/amp/
Primo piatto

Menù Festa della Donna: colorato, invitante e facile per una cena unica!

menù festa della donna

Arriva la Festa della Donna, un’occasione in più per celebrare questa figura così importante nella società. Qualunque sia il suo ruolo o la sua attitudine personale, senza dubbio non se ne può fare a meno. Anche se è vero che ogni giorno è utile per ricordare la sua immancabile presenza, non si può trascurare la possibilità di organizzare una bella cena tra amiche per poter chiacchierare, gustare insieme qualcosa di buono e rilassarsi. Perchè no, il nostro menù potrebbe ispirare le vostre dolci metà per realizzare una sorpresa in tavola! Vediamo dunque qualche idea buona e suggestiva con cui rendere più gioioso questo giorno speciale.

Menù Festa della Donna: colorato, invitante e facile per una cena unica!

Apriamo il nostro appetitoso menù con un aperitivo: ecco il cocktail Mimosa, una bevanda deliziosa e facilissima da preparare con cui accompagnare i vostri stuzzichini. Ecco dunque servite delle deliziose polpette di patate e parmigiano al forno, buonissime e croccanti. Un primo assolutamente perfetto ed in linea con il tema del pasto è il risotto Mimosa ai gamberi, che con i suoi colori richiama il profumato fiore. Quanto ai secondi piatti, abbiamo per voi tre fantastiche proposte.

La prima è un piatto a base di carne assolutamente saporito: pollo in padella con aglio, limone e rosmarino, invitante e succulento. Diversamente potreste scegliere l’orata al forno con arancia e limone, una pietanza semplice e raffinata al tempo stesso. Croccanti e sfiziose sono le polpette al limone, in cui predomina ancora il colore giallo di questo versatile e profumato agrume. Un contorno perfetto per tutti e tre i piatti e facilissimo: l’insalata di puntarelle alla romana, fresca e croccante! Se invece volete un accompagnamento più elaborato, provate i nostri finocchi al latte, dal sapore delicato e veramente unico.

Per concludere in bellezza, ci vuole un bel dolce: potreste puntare sul classico con la torta Mimosa, ma rivisitata alla frutta e leggera gluten free! Altrimenti puntate su qualcosa che sia fuori dall’ordinario, ma super goloso: un tiramisù diverso alla nutella e cacao e delizierete tutti!

Buona festa a tutte!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Di biscotti così puoi fare il bis e pure il tris: grazie al mix di avena e banane non c’è bisogno di alcun impasto, solo 45 kcal!

Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…

12 minuti ago
  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

8 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

8 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

10 ore ago