Pasta all'ortolana - Ricettasprint.it
Pasta all’ortolana – Ricettasprint.it

Ecco pronto per voi il Menù Sprint da spiaggia pronto in pochi minuti e che porterai con te al mare. Perfetto per tutta la famiglia cosi voi mamme non impazzirete ai fornelli cucinando pietanze diverse per ognuno.

Accompagnato da una gustosa e rinfrescante bibita a base di acqua e limone per rendere più sprint la vostra giornata al mare o qualunque altro momento. Altro che bibite gassate che fanno male al nostro organismo soprattutto ai bambini e fanno sentire ancora di più il caldo che percepiamo in questi giorni in particolare per chi è al mare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di Patate e Pomodori, un piatto fresco e light in tavola

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti circa (dipende dal tipo di pasta)

INGREDIENTI dose per 4-6 persone

500 g di pasta
Grana a scaglie
Rucola qb
Sale qb
Olio evo qb

PREPARAZIONE del Menù sprint da spiaggia: Pasta all’ortolana

Per preparare la vostra pasta all’ortolana dovete come prima cosa mettere la pentola sul fuoco con abbondante acqua e regolate di sale.

Mentre aspettate che l’acqua inizi a bollire, lavate per bene la rucola sotto acqua corrente dopodiché mettetela su un panno pulito cosi da far assorbire l’acqua restante.

In un piatto, grattugiate il grana creando delle scagliette. Per la quantità regolatevi a secondo del vostro gusto. Una volta che l’acqua inizierà a bollire, calate la pasta che preferite e fatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione.

Una volta pronta, scolatela e rimettetela in pentola. Ora aggiungete tanto olio evo quanto basta per non farla restare asciutta, poi aggiungete il grana a scaglie e la rucola. Una volta amalgamato il tutto per bene, mettete la vostra pasta all’ortolana in un contenitore e portatelo con voi in spiaggia!

Pasta all'ortolana - Ricettasprint.it
Pasta all’ortolana – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con peperoni e speck veloce, ottima sia calda che fredda

PREPARAZIONE dell’Acqua al limone, una bibita fresca e dissetante è quel che ci vuole

Come bibita, potreste scegliere di portare con voi una rinfrescante acqua con limone. Le bibite gassate non sono l’ideale in spiaggia. Non solo a lungo andare fanno male, ma non rinfrescano affatto.

Quindi vi basterà raccogliere in un recipiente il succo di limone (ve ne servirà circa 1 bicchiere pieno) che verserete poi in una bottiglia da 2 lt di acqua fredda. Ponete la bottiglia in una borsa frigo con del ghiaccio e portatela in spiaggia per gustarla sotto l’ombrellone.

Acqua e Limone
Acqua e Limone – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Succo di frutta alle albicocche preparato in casa ideale per la colazione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.