Mercurio+nel+pesce+%7C+ritirato+prodotto+da+tutti+i+supermercati+d%26%238217%3BItalia+%7C+FOTO
ricettasprint
/mercurio-nel-pesce-ritirato-prodotto-supermercati/amp/
News

Mercurio nel pesce | ritirato prodotto da tutti i supermercati d’Italia | FOTO

Prodotto ittico ritirato per concentrazione elevata di mercurio nel pesce FOTO ricettasprint

Via un prodotto ittico da tutti gli scaffali dei supermercati italiani dove viene venduto. C’è un livello di mercurio nel pesce superiore alla norma.

Ennesimo richiamo per un alimento contaminato da parte del Ministero della Salute. Il prodotto tolto dagli scaffali mostra un elevato livello di mercurio nel pesce. Il ritiro per rischio chimico risulta dunque inevitabile, come comunicato dall’Ente in una nota ufficiale diffusa mercoledì 16 ottobre. L’alimento ittico in questione è dello smeriglio venduto in tranci al prezzo di 7,90 euro al kg. L’azienda che lo produce è la Brasmar e nella merce facente parte di uno specifico lotto sono stati riscontrati per l’appunto dei livelli di mercurio superiori al limite consentito. Il lotto in questione è il 1900498, prodotto per l’appunto da Brasmar Comercio de produtos alimentares SA. Lo stabilimento di trofa a Guidoes, in Portogallo.

LEGGI ANCHE –> Lidl | latte ritirato per rischio microbiologico | 4 lotti interessati | FOTO

Mercurio nel pesce, come agire per avere il rimborso

La data di scadenza di questo lotto di pesce ritirato è indicata nel 25 febbraio 2020. Nelle avvertenze riportate all’interno della circolare del Ministero della Salute, si intima in maniera tassativa che “la merce non deve essere consumata e va restituita al punto vendita”. Qualora vi rendiate conto di averne uno o più pezzi che coincidono con il lotto di pesce ritirato, è possibile ottenere un rimborso. Basterà riportare il tutto all’interno del punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Presentando lo scontrino di riferimento (ma potrebbe anche non essere necessario) si potrà procedere con il rimborso della cifra spesa. Oppure con un cambio con altra merce. Ad ogni modo non mangiatelo assolutamente.

LEGGI ANCHE –> Omeprazolo ritirato | Cura gastrite e ulcera | Tutte le info

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Le lavo, le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti

Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…

2 ore ago
  • Dolci

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell’anno, ora mangio senza dolori addominali e corse nel bagno

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…

3 ore ago
  • News

Sai come scongelare la carne in modo davvero sicuro? Cosa ti dice l’esperto

Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…

3 ore ago
  • Dolci

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è certo il lievito, se stai a leggere lo scopri

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quali bastoncini, faccio delle polpettine di pesce e parmigiano che fanno impazzire grandi e piccoli

Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Frittata salva cena, non ho nemmeno il tempo di servirla in tavola perché sparisce in un lampo

Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…

5 ore ago