Per la merenda di oggi ho puntato tutto sul cioccolato, realizzando un dolce davvero incredibile con soli tre ingredienti, subito pronto per essere degustata.

In vista della merenda avevo così tanta fame così come quella la voglia di cioccolato, il tutto tenendo conto anche delle esigenze della mia dieta. Insomma un dolce perfetto da condividere che ha subito riscosso un successo incredibile nel momento un cui l’ho servito in tavola.

Si tratta di un dolce davvero molto semplice e che ho realizzato con soli 3 ingredienti, inutile dirti che il risultato è andato ben oltre le mie aspettative. Ecco di seguito cosa serve per realizzare il nostro dolce.

Ricetta del dolce al cioccolato per realizzare la merenda

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista della merenda ho ben pensato di realizzare questo incredibile dolce al cioccolato che ha subito lasciato tutti senza parole in casa mia. Una ricetta velocissima e che ormai è rientrata nel menù settimanale delle merende per la mia dieta. Inoltre, come spiegato in precedenza, il dolce al cioccolato con meno di 150 kcal si prepara solo con questi ingredienti:

250 grammi di cioccolato extra fondente all’80%,

160 grammi di yogurt greco magro,

225 ml di acqua a temperatura ambiente.

Prepariamo insieme il dolce al cioccolato al cucchiaio

La preparazione di questa ricetta richiede pochissimo tempo e anche un solo utensile… cominciamo subito prendendo il cioccolato e cercando di far sciogliere a bagnomaria, oppure direttamente in microonde, poi aggiungiamo all’interno anche lo yogurt greco e cominciamo a miscelare i due ingredienti insieme.

A questo punto trasferisci il composto all’interno del bicchiere allungato del frullino immersione, attiva l’elettrodomestico e versa all’interno l’acqua filo fin quando non sarà diventato spumoso come una vera e propria mousse. trasferisci il dolce al cioccolato in frigorifero per almeno mezz’ora e gustalo fresco durante la merenda… buone e leggera perfettamente in linea con le esigenze legate alla tua dieta. Insomma, uno di quei dolci che una volta provati ti lasceranno davvero senza parole ed ai quali non potrai più fare a meno.

LEGGI ANCHE -> Scottature da sole in estate: 3 rimedi naturali per evitare bruciore e altri fastidi

Infine, la variante di questa mousse light potrà diventare anche una perfetta colazione rimanendo sempre perfettamente in linea con i canoni stabiliti dalla dieta, soprattutto se stiamo cercando di perdere del peso.

LEGGI ANCHE -> Semi di chia e limone usali per dimagrire, vuoi sapere se funzionano davvero?

LEGGI ANCHE -> In dispensa ho trovato delle scatolette di tonno, le ho subito usate per fare delle crocchette