Rendiamo la merenda un appuntamento fisso al quale nessuno saprà più rinunciare, il tutto con questo dolce al cocco che avrà meno di 60 kcal a porzione.
Nonostante io sia sempre a dieta, mi sono stancata di privarmi di una merenda dolce solo perché piena di calorie… ho semplicemente cambiato modo di vedere le cose di realizzare alcuni dolci, come quello che ti sto per suggerire di seguito.
La mia ricetta è davvero ricca di tanto gusto, realizzando il dolce usando il cocco che mi ha permesso di ottenere un dolce con in sé pochissime calorie. Sei pronta a scoprire tutti i segreti di questa ricetta?
Nel caso in cui anche tu sia impegnata nella dieta, pronta per recuperare la tua perfetta forma fisica, sappi che ho provato recentemente una merenda a base di cocco, l’ideale per concedersi una coccola durante la merenda, ma con un calcolo ben preciso delle calorie. La ricetta che dobbiamo seguire, quindi, prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:
400 ml di latte di latte di cocco,
25 grammi di stelvia,
fiocchi di cocco a nostro piacere,
40 grammi di amido di mais,
un pizzico legale.
Trattandosi di un dessert light dobbiamo essere ben precisi con le dosi indicate nella ricetta, senza concederci non troppo licenze di “aggiunta” quando andremo a realizzarlo. Quindi, entriamo in azione con questo budino cremoso che non prevede alcun tipo di farina, motivo per cui l’abbattimento delle calorie arriva in modo netto. Iniziamo versando il latte di in un pentolino a nostra scelta, aggiungiamo poi anche la stelvia, il pizzico di sale e anche l’amido di mais usando un colino a maglie strette, così da evitare la formazione di fastidiosi grumi.
Mescoliamo tutto insieme fino a ottenere un composto molto liscio, trasferiamo il pentolino sul fuoco e facciamo addensare a fiamma basa. Dobbiamo portare a bollore e addensare man mano, fino a ottenere una crema molto liscia e super densa. Adesso, non ci resta che lasciare raffreddare la nostra crema e trasferiamo il tutto in uno o più stampi a seconda delle porzioni di dolci che desideriamo.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi rivela il suo segreto in cucina, questo alimento lo usa sempre anche lei
Quando si sarà raffreddato completamente, infine, trasferiamo il dolce al cocco in frigorifero dove dovrà rimanere per almeno 5 ore… serviamo con una bellissima spolverata di fiocchi di cocco e la merenda è presto pronta! Potrai godere in toto del tuo dolce light e con meno di 60 kcal a porzione, così buono che lo mangerai davvero tutti i pomeriggi.
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di prosciutto faccio una pasta da leccarsi i baffi, i miei nipotini ne vanno pazzi
LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria utile sì, ma sai come si pulisce alla perfezione?
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…