In vista della merenda prepara questi biscottini che sono anche super dietetici, hanno meno di 20 kcal ogni 50 grammi.
Da quando sto seguendo una dieta ben specifica ho provato questi biscottini che sono davvero super deliziosi con pochi ingredienti e non solo, considerando che hanno anche un basso contenuto calorico che li rende perfetti se devi ritrovare la tua forma fisica.
Sulla base di tale motivazione, infatti, ho deciso di provarli in passato e adesso sono diventanti un vero cult della mia dieta, subito pronti all’occorrenza e, lo devo ammettere, li servo anche alle mie amiche quando vengono a trovarmi a casa.
Ebbene sì, se sei alla ricerca di una merenda perfetta che abbia, davvero, pochissime calorie… allora sei nel posto giusto. La ricetta è davvero semplice da seguire, prevede pochissimi ingredienti, ne sono certa, se ti metti a rovistare in dispensa avrai già tutti gli ingredienti che ti servono per realizzare i nostri biscotti. Ecco di seguito la ricetta:
185 grammi di farina,
100 grammi di zucchero,
100 ml di olio di semi di girasole,
un cucchiaio di zenzero,
mezza bustina di lievito.
Il primo step per la realizzazione dei nostri biscotti è quello di montare insieme l’uovo con lo zucchero e quando abbiamo ottenuto il nostro composto passiamo allo step successivo. Dopodiché versiamo subito all’interno anche l’olio di semi, misceliamo il tutto, e mettiamo anche la farina con la mezza bustina di lievito e per finire lo zenzero.
Adesso cominciamo la lavorazione dell’impasto inizialmente con una forchetta e dopo usando le mani. Infine, quando abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto, quindi, possiamo passare alla realizzazione dei biscotti, ovvero delle piccole pallotte che schiacceremo leggermente con il pollice che andranno messe su una teglia rivestita di carta forno prima di passare alla cottura.
I nostri biscottini dovranno cucinare a 170 gradi in forno ventilato per circa 12 minuti, una volta pronti lasciali raffreddare completamente e conserviamoli in un contenitore ermetico, grazie al quale rimarranno friabili per alcuni giorni… così la merenda, light, è assicurata.
LEGGI ANCHE -> Prendere la camomilla per dormire funziona davvero? Quando va bevuta?
LEGGI ANCHE -> Sostituire il latte nei dolci durante il periodo di Pasqua, finalmente nessuno può fermarti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…