Merenda fetta al latte perfetta per tutta la famiglia i piccoli adoreranno non occorre troppo tempo ecco la ricetta perfetta.
Il dolcetto di fine pasto che si prepara senza alcuna difficoltĂ , basta dedicarsi alla base e poi alla farcitura delicata e invitante da leccarsi i baffi. Se volete servirlo anche voi dopo i pasti non dovrete fare altro che seguire passo la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta fredda pesche e amaretti con crema di mascarpone e yogurt | Golosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Impasto per le torte estive | Senza burro e latte il gusto è uguale
Ingredienti per la pasta biscotto:
per la farcitura
Per poter servire questo delicatissimo dessert che piacerà a tutti ecco come procedere. Vi consigliamo dalla base, però mettete prima in una terrina l’acqua e fate ammorbidire i fogli di gelatina bene e poi strizzate. Passate alla base e separate gli albumi dai tuorli, mettete in una ciotola gli albumi e montate a neve ben ferma.
Poi i tuorli li lavorate bene con lo zucchero a parte con le fruste elettriche per 3-4 minuti, dovrete ottenere un composto spumoso.
Per ottimizzare i tempi riscaldate il forno a 200° con funzione ventilata, poi unite gli albumi ai tuorli e con una spatola incorporateli piano senza far smontare il composto fate dei movimenti dall’alto verso il basso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cestini sfogliati con fragole mele al miele e mascarpone | da leccarsi i baffi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolo paradiso ai lamponi | Dal sapore fresco e delicato
Setacciate la farina, il lievito e il cacao e unite piano piano, poi infine aggiungete la nutella e il miele, quando il composto sarĂ omogeneo trasferite nella teglia da forno ricoperta con carta forno e con una spatola livellate bene e fate cuocere per 7 minuti.
Nel frattempo ottimizzate i tempi preparate la crema, riscaldate poca panna e fate sciogliere bene la gelatina strizzate poi mettetela in una ciotola ampia con il mascarpone, la restante panna montata a neve ben ferma e il miele, non appena il composto sarà omogeneo fermatevi. Togliete la base al cioccolato dal forno e fate raffreddare bene, togliete dalla teglia e mettete tra due fogli di pellicola per alimenti sul piano da lavoro, tagliate a metà e poi farcite con la crema solo la metà della base e coprite con l’altra metà tagliate a fette e servite. Se volete potete farla rassodare in frigo per un’ora
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…
Ti faccio fare un primo da ristorante in poco tempo, così buono che non basterà …
Cenetta veloce che non ingrassa: stasera gli straccetti di pollo li faccio saporiti in forno…
Si torna a parlare del merluzzo, un alimento molto importante che mio figlio non voleva…
Durante le situazioni di emergenza, sappi che questa crema al cioccolato può salvare ogni dolce…
Abbiamo selezionato per te ricette pasquali, non solo quelle tradizionali, si sa che tradizione e…