Prepariamo insieme una merenda deliziosa, sfiziosa e irresistibile… sarà ricca di cioccolato e contiene meno di 100 calorie.
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al cioccolato durante la merenda? Sarà sufficiente calibrate del modo corretto gli ingredienti di questa ricetta per concedersi una coccola pomeridiana.
LEGGI ANCHE -> Sai come mantecare la pasta? È arrivato il momento di saperlo, così servirai dei piatti impeccabili
Io la preparo al mattino prima di andare al lavoro, lo conservo in frigo e quando torno ho già pronto il dolce col quale mi concedo un po’ di relax prima di pensare ai miei doveri di casa.
Ricetta della merenda al cioccolato con meno di 100 calorie
Rendiamo allegro il nostro pomeriggio con un dolce al cioccolato, va benissimo anche per i bambini, vi dona un mix di energia incredibile e resistergli sarà impossibile. Per preparare il nostro dolce serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
50 grammi di fiocchi d’avena,
40 ml di latte,
Quattro biscotti,
Un vasetto di yogurt,
Mezzo cucchiaio di cacao,
30 grammi di crema spalmabile.
LEGGI ANCHE -> Ti hanno regalato la stella di Natale ma non hai il pollice verde? Ecco come prendersene cura, non è poi così difficile
Ti svelo come si prepara questa merenda super golosa
La preparazione di questa merenda è davvero molto molto molto semplice, innanzitutto dobbiamo cominciare con l’amalgamare per bene l’avena con lo yogurt per poi versare all’interno i 40 ml di latte, già mescolato con il cioccolato. Quando questa parte dell’impasto sarà pronta versiamo tutta all’interno di una tazza e facciamolo riposare in frigorifero per almeno tre o quattro ore.
Successivamente, prendiamo la crema spalmabile e facciamola sciogliere un qualche minuto al microonde e versiamola sul nostro tortino che nel frattempo si sarà addensato diventando cremoso. Prendiamo poi i nostri biscotti e sbricioliamoli di sopra, così che nel frattempo andranno a creare insieme al cioccolato una barriera croccante e molto dolce. Quando abbiamo finito, lasciamo riposare il tortino per tutta la notte in frigorifero e il gioco che è fatto.
Trascorse il tempo necessario questo dolce può trasformarsi nella colazione perfetta, proteica con poche calorie, ma anche in una merenda eccellente con la quale coccolarsi anche prima di andare in palestra. Contiene pochissime calorie è in grado di donarvi la giusta carica e grazie alla presenza del cioccolato vi metterà senz’altro di buon umore. Provatela subito anche voi e noterete subito che i risultati sarà così tanto eccellente che nemmeno voi potrete farne a meno.
LEGGI ANCHE -> Hai mai preparato i finocchi ai 4 formaggi? Questo sarà il contorno che non può mancare a Natale, farai il botto