Non è il caso di andare alla ricerca di prodotti confezionati per la merenda dei nostri bambini puntiamo sulle frittelle mele e noci
Frittelle per colazione, per merenda, sempre. Perché ogni occasione è buona per prepararle e mangiarle, ancora di più se cono davvero golose come queste frittelle con le mele e i gherigli di noce, buonissime senza sforzi.
ti potrebbe piacere anche Frittelle croccanti e piccanti | Per una cena sfiziosa e veloce
Farina, latte, uova, zucchero, lievito e poi i due ingredienti principali, dei tocchetti di mela (scegliete le Golden che sono più compatte) e le noci. Tutto prodotti naturali per una ricetta senza tempo.
Ingredienti:
160 g farina 00
80 g latte
1 uovo
Prima di zuccherare le vostre frittelle cercate di capire se le consumate tutte. Perché, se avanzano possono essere tenute sul vassoio anche solo a temperatura ambiente, ma con lo zucchero diventerebbero molli. Quindi mettetelo solo all’ultimo.
Preparazione:
Lavate bene le mele, sbucciatele e tagliatele prima a spicchi e poi a dadini. Versatele in una ciotola e spruzzateci sopra il succo del limone tenendole da parte.
Poi versate in una ciotola il latte, l’uovo, lo zucchero semolato, la scorza grattugiata del limone che avete spremuto prima e cominciate a mescolare con un cucchiaio. Quindi aggiungete poco alla volta anche la farina e la mezza bustina di lievito, lavorando bene fino ad ottenere una pastella omogenea e fluida.
Ti potrebbe piacere Con queste frittelle farai un figurone a Natale, altro che broccoli e zucchine
A quel punto aggiungete anche le mele e i gherigli di noce già tritati grossolanamente al coltello, amalgamandoli bene all’impasto. Deve avere ancora una consistenza liquida prima di friggere le vostre frittelle.
Poi versate l’olio di semi in una padella oppure un tegame basso e lasciatelo scaldare bene. Quando ha raggiunto la temperatura giusta, a circa 170°, aiutandovi con un cucchiaino tuffate un po’ di composto nell’olio caldo e andate avanti così, un po’ alla volta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…