Il pomeriggio per me prevede sempre e comunque un appuntamento fisso con la palestra, motivo per cui le mie merende sono ormai diventate proteiche… come nel caso della ricetta per realizzare questa torta.
Chi si allena con costanza sa benissimo che non deve mai rinunciare ai pasti principali e, nel frattempo, sapere anche quando effettuare la merenda. Tendo conto dell’ora in cui abbiamo stabilito di effettuare i nostri allentamenti, dunque, dobbiamo effettuare merenda e spuntini almeno 40 minuti prima di allenarci, tenendo conto di effettuare questi pasti con dei cibi leggeri.
La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, è perfetta sotto vari punti di vista perché unisce sapore e calorie, un dolce perfetto da mangiare durante la merenda e prima di andare in palestra.
La ricetta per pregare questo dolce mi è stata suggerita dal mio allenatore in palestra, la mangia anche lui tutti i giorni durante la colazione oppure a merenda. Un dolce che gli ha permesso di concedersi un dolce ma mantenendosi in forma, senza mai dimenticare la regola principale: mangiare almeno 40 minuti prima della palestra. Ecco di seguito quali ingredienti ci serviranno per la torta:
250 grammi di farina di mandorle,
150 grammi di zucchero di canna,
un bicchiere e mezzo di latte vegetale di mandorle,
un bicchiere di olio di semi,
un pizzico di sale,
un cucchiaino di estratto di vaniglia,
una bustina di lievito per dolci.
Cominciamo la preparazione del dolce miscelando insieme lo zucchero con il latte e l’olio di semi, il tutto fin quando non abbiamo ottenuto un composto liquido ma al tempo stesso spumoso. Subito dopo, poi, aggiungiamo poco per volta la farina mescolando il composto aiutandoci con le fruste elettriche, così da evitare la formazione di grumi ma al tempo stesso tenere un impasto molto cremoso e denso.
Infine, aggiungiamo un pizzico di sale al nostro impasto, un cucchiaino di estratto di vaniglia e la bustina di lievito per dolci, prestando sempre attenzione ai grumi. Trasferiamo la torta in un impasto da circa 22 cm per poi farla cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi, 35 minuti al massimo saranno più che sufficienti… infine, effettuiamo il test dello spaghetto per verificare che anche l’interno sia ben cotto, lasciamo raffreddare leggermente e gustiamo almeno 40 minuti prima di andare in palestra.
LEGGI ANCHE -> Ogni giorno pranzo in ufficio con la pasta, non devo riscaldare nulla perché questo piatto va bene anche freddo da frigo
Un dolce leggero e ottimo da degustare sia durante la merenda, oppure da conservare colazione, l’importante e riporla all’interno di un contenitore ermetico che mantenga intatti morbidezza dolce dolcezza per almeno quattro giorni.
LEGGI ANCHE -> Il trucco della mela per conservare le patate: addio sprechi e anche fastidiosi germogli!
LEGGI ANCHE -> L’errore che tutti commettono durante la dieta, così finisci per ingrassare di più
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…