Deliziamoci, per questo pomeriggio, con qualcosa che davvero ci tiri su il morale. Una buona dose di zuccheri è quella che ci vuole dopo una mattinata che sia stata più o meno intensa. La Nutella è ciò che ci serve, e questo dolce “ci accompagna per mano”.
Delle piccole tortine morbidi e golose che non potete non preparare. Ah, vi avvisiamo che creano dipendenza da preparazione, perché sono talmente buone che una tira l’altra.
Ovviamente, i bambini ne andranno matti. Ma anche gli adulti non scherzeranno quando le vedranno. Cosa aspettate? Le preparate con noi? Sono golosissime, non abbiamo altri aggettivi per descrivervele.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e, strumenti alla mano, prepariamole insieme. Vedrete: sono facilissime.
Ingredienti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola lo zucchero di canna, quello semolato e le uova. Mescoliamo bene e uniamoci anche la vanillina e il burro. Mescoliamo bene fino a far amalgamare il tutto. Al mix così ottenuto, aggiungiamo il lievito e la farina e continuiamo a mescolare ancora.
Prendiamo degli stampini da muffin, imburriamoli e infariniamoli e versiamo, all’interno di ognuno di essi due cucchiai di impasto. Cuociamoli, poi, per 20 minuti, a 170°. Quando notiamo che iniziano a gonfiarsi, togliamoli dal forno e, ancora caldi, posizioniamo al centro di ognuno una tazzina da caffè. Premiamo forte, in modo da creare l’incavo per la farcitura.
Lasciamoli poi raffreddare bene, prima di sformarli. A questo punto, possiamo farcirle con la nutella che a noi piace tanto, ma nessuno vieta che potete, anche farcirle con la crema che più vi piace.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…