Se siamo alla ricerca di indicazioni utili su cosa mangiare in fatto di merende sane e naturali, allora ci troviamo nel posto giusto. Quanti consigli.
Merende sane, del tutto naturali ed assolutamente non confezionate, che cosa possiamo mettere sotto ai denti? Sappiamo bene che evitare gli snack confezionati ci consente sul lungo periodo di vivere meglio ed anche più a lungo.
Inoltre mangiare merende sane con cadenza quotidiana, e comportarsi in maniera virtuosa anche a pranzo o a cena, ha degli effetti direttamente visibili anche sul breve, anche esteriormente.
Mangiare bene ci fa stare meglio sia dentro che fuori. Per questo le merende sane sono ciò che ci serve per vivere alla grande. Tanto a metà mattinata quanto a pomeriggio inoltrato mettere qualcosa sotto ai denti è importante per spezzare la fame che ci condurrà a pranzo o a cena.
Merende sane e naturali, i consigli su cosa mangiare
La scelta migliore è rappresentata sempre da frutta e verdure fresche di stagione. Una bella mela, una pera, una manciata di fragole o di ciliegie, una pesca, un paio di fette di melone, delle prugne. A seconda della stagione in cui ci troviamo possiamo avere una vasta gamma in cui scegliere.
E c’è sempre qualcosa di sorprendente come delle carote, croccanti e saporitissime. Poi possiamo virare anche su dei crackers, su qualche fetta biscottata con del miele. Ed ancora, un vasetto di yogurt, sia con un frutto fresco di stagione che con dei cereali.
Anche la frutta secca è sempre consigliata, con una trentina di grammi di mandorle, ad esempio. Oppure va bene anche qualche scaglia di parmigiano, assolutamente deliziosa. Ed ancora, una tavoletta di cioccolato fondente.
Tutto quanto sopra citato ci fornisce in gran quantità vitamine, sali minerali, fibre ed antiossidanti. Ovvero tutto ciò che ci serve per stare sempre bene senza rinunciare al gusto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef
Sono cibi buoni ed adatti ad ogni situazione, che possiamo anche portare sempre appresso con noi nel caso in cui non dovessimo stare a casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Â Ragazza morta per shock anafilattico, la tremenda scoperta
Anche a scuola, all’università od al lavoro, non importa se in ufficio o in officina, quando c’è bisogno di fare un break allora gli alimenti indicati rappresenteranno il meglio del meglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
Anche perché è facile metterli al sicuro in appositi contenitori e costano poco, oltre ad essere possibile comprarli un po’ ovunque.