La Merendina mousse mela è facile da fare e deliziosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e, con poco sforzo, farete felici grandi e piccini. Il segreto della sua bontà sono i pezzi di mela cotta che le danno ulteriore dolcezza. Abbinate a questo dolcetto un buon Succo di frutta alle albicocche preparato in casa ideale per la colazione oppure Succo allo zenzero | Ricetta facile perfetto da servire freddo0. Se questo è uno snack per adulti, allora potreste abbinare anche un buon Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate. Vedrete che sorrisi! E che complimenti!
Potrebbe piacerti anche: Merendina paradiso soffice | perfetta per la colazione dei più piccoli
Potrebbe piacerti anche: Succo allo zenzero | Ricetta facile perfetto da servire freddo
Dosi per: 20 trancetti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 35-40 minuti
- Strumenti
- una teglia retangolare 20 cm x 30 cm
- un cucchiaio
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti
- 450 g di farina 00
- 50 g di farina di riso finissima
- 250-270 g di acqua tiepida
- 100 g di zucchero semolato
- 8 g di lievito di birra secco
- 2 uova intere
- 100 ml di olio di olio extravergine di oliva
- un cucchiaio di miele millefiori
- un cucchiaio di estratto naturale di vaniglia
- per la farcitura
- Mousse di mele un dessert da servire dopo cena, facile e veloce q.b. già pronta
- Mele cotte al microonde, golosità semplice e genuina q.b.
Merendina mousse mela, procedimento
Versate la farina 00 e quella di riso in una ciotola. Aggiungete il lievito secco con lo zucchero e mescolate per avere una polvere uniforme. Incorporate l’acqua tiepida, la vaniglia, il miele, le uova sbattute e l’olio extravergine di oliva. Impastate con le mani fino ad ottenere un panetto di impasto liscio e lucido. Lasciate riposare il tutto sotto al forno con la luce accesa per 4-5 h.
Quando l’impasto sarà triplicato di volume, versatelo nello stampo già foderato con apposita carta e livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 35-40 minuti. Al termine cottura, tirate fuori dal forno il dolce e fatelo raffreddare prima di tagliarlo in rettangoli di 5 cm di lunghezza e 4 di larghezza. Dividete in due fette uguali ogni rettangolino di dolce e spalmate ogni strato con la Mousse di mele un dessert da servire dopo cena, facile e veloce. Aggiungete dei piccoli pezzi di Mele cotte al microonde, golosità semplice e genuina prima di poggiare una parte sull’altra. Spolverate il tutto con dello zucchero a velo a proprio piacere. Ecco, la merendina è pronta per essere servita.
Potrebbe piacerti anche: Succo all’ananas e arancia | Fresco e dissetante pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Insalatona sola frutta l Ricetta senza acqua limone e zucchero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.