Le merendine al cacao sono davvero buone, perfette per i piccoli id casa, tutti ne andranno ghiotti, sono sofficissime.
Pronte per una nuova ricetta? Ecco la ricetta perfetta da seguire! Basta poco per far felice tutti, soprattutto i piccoli di casa. Queste soffici merendine le puoi preparare per la colazione di tutti i giorni con una tazza di latte caldo e la giornata inizierà con una giornata in più.
Le merendine al cacao i piccoli di casa li possono gustare anche a scuola a metà mattinata, basterà metterli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. La ricetta devi assolutamente appuntarla sul ricettario di famiglia eogno volta che vorrai prendere tutti per la gola, o inviti amici a casa e non sia come intrattenerli, sai cosa preparare
Merendine al cacao: impossibile non divorarle
Scopri quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione e soprattutto come preparare queste soffici merendine. Se vuoi puoi anche aggiungere delle mandorle tritate o delle nocciole all’impasto senti che bontà .
Leggi anche:Â Torta magica, solo 3 ingredienti e zero burro: una fetta, pochissime calorie
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 130 g di farina
- 20 g di cacao amaro in polvere
- 200 g di cioccolato fondente
- 150 g di olio di semi
- 80 g di gocce di cioccolato
- 8 g di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a mettere nel freezer le gocce di cioccolato. In una ciotola ampia mettiamo lo zucchero e le uova e con l’aiuto delle fruste elettriche lavoriamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche:Croissant fatti in casa: per le mattinate felici da condividere in famiglia
Uniamo sia la farina che il cacao setacciati, il lievito, l’olio. Versiamo il cioccolato sciolto a bagnomaria o nel microonde e di infine uniamo le gocce di cioccolato che hai messo in freezer.
Leggi anche: Torta di carote all’arancia, morbidissima e particolare la prepari in 20 minuti
Trasferiamo il tutto in uno stampo rettangolare oleato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. Trascorso il tempo, sforniamo e lasciamo intiepidire, poi tagliamo a quadrotti e serviamo. Le merendine si conservano benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Buona Colazione o Pausa!