Prepara a casa le merendine al tiramisù senza savoiardi e panna, una vera bontà, i piccoli di casa ne andranno ghiotti, ecco la mia ricetta facile e veloce.
Oggi vogliamo proporti un dessert diverso dal solito, si tratta di merendine al tiramisù, sfiziose, morbide e golosissime, che puoi preparare a casa in pochi minuti. In cucina non deve mai mancare la fantasia, devi sempre stupire la tua famiglia.
Siamo soliti preparare il tiramisù, il classico dolce estivo che non teme rivali, ma se dessimo una svolta al solito dolce? Invece del classico tiramisù preparato con savoiardi o pavesini che ne dici di preparare delle merendine? Non servono biscotti, ma pane in cassetta e mascarpone, potrai servirle anche ai piccoli di casa visto che si prepara la bagna con il caffè decaffeinato. Scopri la ricetta golosissima, perfetta da preparare in anticipo e poi servirla.
La preparazione delle merendine al tiramisù è semplice, facile e veloce, siamo certi che le preparerai spesso, ideali da servire come dessert pomeridiano o dopo cena, non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Leggi anche: Quadrotti soffici con farina di mais: per una colazione diversa dalle solite
Ingredienti
Per poter preparare queste merendine sfiziose e invitanti, iniziamo a preparare il caffè scegli tu se il classico o il decaffeinato. Si predilige la seconda opzione se si devono servire le merendine ai più piccoli. Dopo aver preparato il caffè, lasciamolo raffreddare bene.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!
Nel frattempo prendiamo una ciotola mettiamo il mascarpone, lo zucchero a velo, mescoliamo con una spatola, dobbiamo amalgamare bene il tutto. Tagliamo le fette di pane in cassetta a metà. Appena terminato prendiamo una teglia o una pirofila. Mettiamo ma mano il pane bianco. Bagniamo con poco caffè miscelato al latte, distribuiamo poca crema, copriamo con altro pane in cassetta, mettiamo la crema e proseguiamo così. Consigliamo di fare tre strati.
Leggi anche: Mousse di formaggio e limone, ti faremo innamorare di questo dessert cremoso da gustare dopo cena
Spolveriamo sull’ultimo strato il cacao amaro in polvere. Mettiamo in frigo per un paio di ore, il tempo che si rassodi il tutto e poi le merendine sono pronte per essere gustate.
Buona Pausa!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…