Ecco la ricetta delle merendine alla confettura di fragole, il dessert che puoi preparare in poco tempo per soddisfare la tua voglia di dolce.
Come si può dire di no ai dolci, impossibile, ma ci sono alcuni che richiedono troppi ingredienti e tempo, mentre altri che si possono preparare in men che non si dica. Infatti oggi abbiamo pensato di proporti le merendine alla confettura di fragole. Croccanti fuori e morbide dentro.
In questo modo potrai accontentare la nostra famiglia, quando non hai molto tempo di dedicarti a preparazioni elaborate. Vedrai che in meno di mezz’ora riuscirai nell’intento. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Merendine alla confettura di fragole: scopri la ricetta
La preparazione delle merendine alla confettura di fragole è veloce, in soli 7 minuti le preparerai e ti basteranno 12-15 minuti per la cottura. Abbiamo pensato di farcire le merendine con la confettura di fragole, ma puoi cambiare in base ai propri gusti. Date le alte temperature non si preferisce stare molto tempo in cucina per mettersi all’opera. Vediamo insieme la ricetta sprint e potrai servire anche a colazione le merendine alla confettura di fragole.
Leggi anche: Plumcake con banana frullata: ti basterà mangiare una sola fetta per appagare la tua voglia di dolce
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisè
- 2 mele
- confettura di fragole q.b.
- latte q.b.
- fragole per decorare (facoltativo)
Procedimento delle merendine alla confettura di fragole
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a tirare dal frigo la pasta sfoglia, con un coppapasta ricaviamo dei dischi che andremo a metterlo negli stampini, oppure puoi utilizzare quelli per muffin.
Leggi anche:Â Tortine soffici alla frutta: prova la mia ricetta light, non servono uova, zucchero e burro, ne puoi mangiare quante ne vuoi
Distribuiamo la confettura e poi spennelliamo con del latte sui bordi e non appena avrai finito di farcire con la confettura, fermiamoci e mettiamo in forno.
Leggi anche: Torta di grano saraceno ripiena di confettura: un dessert rustico che ti farà iniziare la giornata con il piede giusto
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, spegniamo a cottura terminata, sforniamo e serviamo subito oppure lasciamo raffreddare. Le merendine si possono conservare per 4 giorni sotto una campana di vetro, ma siamo sicuri che finiranno subito!
Buona Pausa o Colazione!