Per i piccoli di casa e non solo, ecco cosa puoi preparare, le merendine bicolore alla zucca, accompagna con una tazza di latte e sentirai che bontà .
Oggi abbiamo pensato di proporti le merendine bicolore, si prepara con zucca e cacao, si sa che la zucca in questa stagione sarà la protagonista di diversi piatti, non solo primi, secondi, antipasti, contorni, ma anche dessert.
Queste merendine sono una vera delizia, perfetti per i piccoli di casa che potranno gustare a colazione o a metà mattinata un dolcetto sano e goloso. La preparazione è semplice e veloce. Non resta che scoprire la ricetta!
Merendine bicolore alla zucca per colazione: per un dolce risveglio
La ricetta di oggi lascerà tutti a bocca aperta, si tratta di merendine a dir poco gustose, una tira l’altra.
Leggi anche: Brownies mandarini e noci pecan, l’imperdibile pasticcino da gustare dopo cena
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 180 g di zucchero
- 30 g di cacao amaro in polvere
- 350 g di zucca
- 120 g di burro
- 50 g di fecola di patate
- 200 g di farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questo dessert, si consiglia di iniziare dalla zucca, sbucciamo, eliminiamo i semini di zucca, filamenti e lasciamola cuocere al vapore, lasciamo sgocciolare e poi frulliamola.
Leggi anche: Torta di mele di Nonna Papera, la ricetta americana originale famosissima
Prepariamo adesso l’impasto, mettiamo le uova con lo zucchero in una ciotola, lavoriamo con le fruste elettriche, non appena otterremo un composto omogeneo e spumoso, uniamo sia la farina che la fecola, aggiungiamo il burro, il lievito, mescoliamo. Incorporiamo la zucca e non appena sarà pronto l’impasto, trasferiamo solo 2/3 dell’impasto in uno stampo per torte imburrato.
Leggi anche:Â Marmellata di cachi per gli amanti di questo frutto, provatela su una fetta di pane caldo
A quello rimasto in ciotola uniamo il cacao amaro in polvere e amalgamiamo per bene.
Versiamo nello stampo e facciamo cuocere in forno caldo a 175° statico per 40 minuti, a cottura ultimata spegniamo e lasciamo intiepidire, poi tagliamo a quadrotti e serviamo le merende.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.