Merendine+con+crema+al+mascarpone+affogate+al+cioccolato%3A+non+le+acquisterai+pi%C3%B9+al+supermercato%21
ricettasprint
/merendine-con-crema-al-mascarpone-affogate-al-cioccolato-non-le-acquisterai-piu-al-supermercato/amp/
Dolci

Merendine con crema al mascarpone affogate al cioccolato: non le acquisterai più al supermercato!

Dal momento che le assaggi, te ne innamori e sono sicura che anche tu, non le acquisterai più al supermercato! Sto parlando delle Merendine con crema al mascarpone affogate al cioccolato: soffici e cremosi strati di pura golosità!

Con questa ricetta irresistibile che ti farò dimenticare delle merendine acquistate al supermercato! Non ci credi? Fidati, le Merendine con crema al mascarpone affogate al cioccolato, sono irresistibili. Questi dolcetti sono così deliziosi e golosi, che una volta assaggiati, te ne innamorerai e non potrai più farne a meno. Sono facilissime e sorprendentemente veloci da realizzare, poichè l’impasto che andremo ad usare, è composto da pochi ingredienti e si cuoce in soli 10 minuti, tempo in cui ti dedicherai alla farcia e ti basterà solo assemblare il tutto per essere quindi pronte per essere gustate!

Merendine con crema al mascarpone affogate al cioccolato 26092023 ricettasprint

Andremo a realizzare una base di pasta biscotto alla vaniglia, soffice e gustosa, perfettamente abbinata alla crema al mascarpone, divisa in due parti, una semplice e l’altra arricchita con cacao. Infine come un tocco magico, anzi divino, andremo a decorarle con una golosa salsa al cioccolato e dei ciuffetti di cioccolato fondente o al latte, per rendere così il risultato ancora più invitante.

Non acquisterai più al supermercato, cibo spazzatura, goditi la genuinità delle Merendine con crema al mascarpone affogate al cioccolato, piccole delizie fatte in casa, in pochissimi minuti!

Una bontà a cui non puoi resistere, una delizia sorprendente per il palato, che una volta provata, la amerai per sempre. Quindi cosa fai ancora lì? procurati subito tutti gli ingredienti necessari e iniziamo a prepararle insieme. Ti spieghero tutto passo passo, e vedrai che sarà davvero un gioco da ragazzi, così finalmente, anche tu dirai addio alle costose e odiose merendine del supermercato, ne sono sicura.

Leggi anche: Merendine sfogliate ripiene di ananas: le prepari in pochi minuti, ma spariranno in un secondo, impossibile resistere a tanta bontà
Leggi anche: Merendine lemon bars: soffici e fragranti per un dopocena da non dimenticare

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

300 g di farina
120 g di zucchero
4 uova
100 ml di latte
100 g di burro
1 bustina di lievito per dolci

Per la crema

250 g di mascarpone
125 g di panna per dolci da montare
40 g di cacao amaro
125 g di zucchero per la farcia

Per la salsa

100 g di cioccolato fondente
50 ml di panna per dolci già zuccherata

Preparazione delle Merendine con crema al mascarpone affogate al cioccolato

Per realizzare questa bontà, inizia dalla base. Separa i tuorli dagli albumi. Monta a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale. Semre con un frullino, monta anche i tuorli insieme allo zucchero e l’estratto di vaniglia, fino a renderle chiare e spumose. Aggiungi poi ai tuorli anche il latte e il burro fuso e continuando a mescolare, integra il lievito e la farina setacciata. Ottenuto un composto omogeneo, unisci gli albumi al preparato con movimenti circolari dal basso verso l’alto e versa il tutto in una teglia foderata con carta da forno, livellando bene la superficie. Cuoci la base in forno preriscaldato a 180 per circa 10 minuti o fino a quando la pasta biscotto risulterà dorata e leggermente gonfia. Una volta cotta, sfornala e lasciala intiepidire leggermente, dopodichè copri la superficie con pellicola trasparente a contatto e lasciala raffreddare completamente.

frullino 26092023 ricettasprint

Prepariamo la crema al mascarpone, versando in una ciotola, il mascarpone con lo zucchero. Con un frullino mescola per rendere il composto omogeneo. Monta la panna a neve e aggiungila alla crema di mascarpone con movimenti circolari dal basso verso l’alto e quando sarà omogeneo dividilo in due parti una un pò più dell’altra. Nella ciotola con meno mascarpone aggiungi il cacao amaro e rendi la crema omogenea.

mascarpone 26092023 ricettasprint

Dividi la base in due parti uguali e alterna su una di esse, la crema al cacao con quella al mascarpone, un cucchiaio per volta e tieni da parte un pò della crema bianca. Copri con un altro strato di pasta biscotto. Dividi in piccole porzioni il tutto e mettile in frigorifero. Prepara poi la salsa al cioccolato facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e unendo la panna fresca. Mescoliamo fino ad ottenere una consistenza liscia e vellutata. Decora le merendine quindi con la salsa e aggiungi dei ciuffetti di cioccolato per completare, saranno poi pronte da gustare. Buon appetito!

Cioccolato fondente 26092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, regali a tutti durante le feste

Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…

21 minuti ago
  • Primo piatto

Gli gnocchetti falli con i funghi, un piatto a regola d’arte ma in cucina ci stai pochissimo, sono una bontà!

Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…

51 minuti ago
  • News

Bonus gas entro dicembre per risparmiare in cucina, scopri come richiederlo, sicuramente ne hai diritto anche tu

Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…

1 ora ago
  • News

L’olio extravergine migliore costa meno di 5 euro, bocciate ben 11 marche

Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…

2 ore ago
  • News

Allarme surgelati in tutta Italia, la notizia shock si è diffusa a macchia d’olio, scopri se è successo anche a te

Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…

2 ore ago
  • Primo piatto

Zuppa di verdure e legumi fatta in casa mangi e perdi peso in pochissimo tempo

La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…

3 ore ago