Oggi abbiamo per voi una deliziosa ricetta furba ideale per i più golosi, ecco le Merendine di pan bauletto con crema chantilly e cioccolato, un piacere estremo da non perdere.
Ricetta super veloce per i più golosi, furba perchè si prepara in pochissimi minuti e non serve che sei esperta in cucina, basta solo che segui le indicazioni e in men che non si dica otterrai un risultato davvero speciale. Rendi la merenda perfetta con queste deliziose Merendine di pan bauletto con crema chantilly e cioccolato, troppo buone per non provarle.
Tutto ciò che serve sono pochissimi ingredienti e solo qualche secondo di cottura per far sciogliere il cioccolato a bagnomaria o in microonde, per il resto servono solo ciotole e frullino. Anche la crema chantilly si prepara in modo furbo serve solo panna, zucchero a velo e vaniglia, farcisci due fette di pan bauletto e saranno pronte da gustare ma solo dopo averle ricopert di cioccolato fuso fatto indurire in frigo, insomma un modo geniale per una merenda davvero unica e c’è un dettaglio che non devi assolutamente perderti lo scoprirai solo nella ricetta di seguito elencata.
Cosa fai ancora lì? Corri al supermrcato per acquistare tutti gli ingredienti, segui passo passo l procedura e in men che non si dica otterrai uno sfizioso spuntino da non perdere.
Leggi anche: Merendine cacao e crema, una deliziosa idea da non perdere
Leggi anche: Merendine fatte in casa, il bello che non devi accendere neanche il forno
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 6 merendine
12 fette di pan bauletto
250 g di cioccolato al latte
1 cucchiaio di cacao al latte in polvere
500 g di latte
Per la crema chantilly furba
250 g di panna da montare fresca
35 g di zucchero a velo
1 baccello di vaniglia
Per realizzare queste sfiziose merendine, inizia col preparare la crema. Incidi una bacca di vaniglia e ricavane i semi, versali in una ciotola insieme alla panna e inizia a montare aggiungendo lo zucchero a velo poco per volta. Dovrai ottenere una consistenza molto densa e ben ferma.
Elimina il bordo dalle fette di pan bauletto e tienile da parte. Fondi il cioccolato al latte a bagnomaria o in microonde, lascialo raffreddare. Crea una bagna di latte e cacao mescolando energicamente e con un pennello passa la bagna sulle fette di pan bauletto.
Farcisci la metà di fette di pan bauletto con la crema chantilly e copri con l’altra fetta. fissale con qualche stuzzicadenti, ricoprile con il cioccolato fuso e rimuovi gli stuzzicadenti, lascia in frigo a rassodare almeno 2 ore prima di gustarle. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…