Le merendine lemon bars sono soffici e fragranti, perfetti da gustare in dolce compagnia dopo cena, tutti ti ringrazieranno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Novità per tutta la famiglia! Ecco le merendine che metteranno tutti d’accordo, i lemon bars, soffici, fragranti e profumati per un dopocena unico e irripetibile. Una vera e propria ghiottoneria che lascerà tutti a bocca aperta.
Per poter preparare queste merendine dovrai preparare prima la pasta frolla e poi la crema al limone, mi raccomando utilizzare i limoni biologici. Non resta che mettersi subito all’opera!
Dopo la preparazione dei lemon bars li puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica per 3 giorni in frigorifero. Non resta che mettersi subito all’opera!
Leggi anche: Biscotti alla camomilla: con le mandorle e il cioccolato, fai sogni sereni
Ingredienti per 6 persone
Per la base
Per la crema al limone
Per poter preparare questo dolce iniziamo dalla base, mettiamo su un piano da lavoro la farina, lo zucchero, il burro e l’uovo, impastiamo per bene, fino a quando non si saranno amalgamati per bene.
Leggi anche: Torta di mele e fragole: profumata e soffice come una nuvola, rendi speciale ogni momento della giornata
Formiamo un panetto liscio e omogeneo, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, lasciamo riposare in frigo per un’ora. Dedichiamoci nel frattempo alla crema, lasciamo sciogliere il burro al microonde o in un pentolino. Ricaviamo nel frattempo la scorza dei limoni.
In una ciotola mettiamo le uova, lo zucchero, la scorza del limone, il succo del limone filtrato, lavoriamo con una frusta a mano. Uniamo il burro fuso, mescoliamo e poi trasferiamo in un pentolino e riscaldiamo a fiamma bassa, quando sarà caldo versiamo la fecola di patate.
Leggi anche: Torta fruttata al cocco con glassa al caramello, una delizia per il palato pronta in 20 minuti
Quando non noterai più grumi, possiamo fermarci e trasferiamo in una ciotola, mettiamo la pellicola a contatto.
Riprendiamo la pasta frolla dal frigo e stendiamola con un matterello, mettiamo in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno. Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo, lasciamo cuocere in forno caldo a 175 °C per 20 minuti
Trascorso il tempo, sforniamo, lasciamo raffreddare e versiamo la crema, inforniamo alla stessa temperatura per 25-30 minuti circa.
Facciamo raffreddare a cottura ultimata e poi tagliamo, ricaviamo le merendine e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…