Che ne dici di preparare le merendine sfogliate ripiene di ananas? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale tutti le adoreranno.
Oggi abbiamo pensato di proporti le merendine sfogliate ripiene di ananas e confettura, le prepari in soli 5 minuti e si cuoceranno in 20 minuti, pronti in un battibaleno. Sono davvero buone queste merendine, perfette a colazione così da iniziare la giornata con una carica in più.
Sono merendine di grande effetto scenico, la tua famiglia ti ringrazierà , non appena le servirai spariranno dal piatto. Consigliamo di raddoppiare la dose, tanto dopo la preparazione i fagottini si possono tranquillamente conservare sotto una campana di vetro o in contenitore a chiusura ermetica. Ecco la ricetta sprint.
Merendine sfogliate ripiene di ananas: pronte in pochissimi minuti
Ecco la ricetta delle merendine sfogliate ripiene di ananas, sono inebrianti e goduriose, delizierà i palati di tutti, pochissimi e semplici ingredienti per un risultato speciale. Ecco la ricetta da seguire e appuntare.
Leggi anche: Chips di banana: portali con te e gustali quando hai un certo languorino e non vuoi avere troppi sensi di colpa
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- confettura alle albicocche
- ananas sciroppata q.b.
- zucchero a velo o semolato q.b.
- latte q.b.
Procedimento delle merendine sfogliate ripiene di ananas
Per poter preparare queste merendine all’ananas, prendiamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola. Mettiamola su un piano da lavoro, tagliamo ricavando dei rettangoli, adagiamo su un po’ di confettura alle albicocche.
Leggi anche: Biscotti morbidi ripieni di fichi: irresistibile bontà da gustare in qualsiasi momento della giornata
Aggiungiamo l’ananas, taglia a pezzi la fetta, appena terminato di farcire tutti i rettangoli, chiudiamo man mano, sigilliamo i bordi, facciamo pressione con le dita così da non far fuoriuscire il ripieno in cottura.
Leggi anche: Crostatine alla frutta fresca: dopo averle assaggiate non le comprerai più in pasticceria
Adagiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e spennelliamo del latte, lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti, dopo il tempo trascorso spegniamo il forno e facciamo raffreddare. Mettiamo le merendine sfogliate su un piatto da portata e spolveriamo dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!