Le merendine variegate cacao e vaniglia sono molto salutari e gustose i piccoli di casa ne andranno ghiotti.
Nulla di più sano e gustoso, le merendine alla vaniglia e cacao sono un tripudio di bontà che non si può descrivere, ma si può capire solo assaggiandole. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e le preparerai in un battibaleno.
In meno di 10 minuti prepari l’impasto e poi devi attendere la cottura in forno, ti consigliamo di cuocere l’impasto in uno stampo per torte rettangolare così da ottenere delle forme perfette. Segui la ricetta sprint!
Le merendine variegate cacao e vaniglia sono squisite, soffici a tal punto che si sciolgono in bocca al primo assaggio. Emanano un profumino indescrivibile, non teme rivali. Nulla di più sano e gustoso puoi dare ai piccoli di casa, rispetto alle merendine che troviamo in commercio queste non contengono conservanti e additivi alimentari.
Ingredienti per 6 persone
Per l’impasto bianco alla vaniglia
Per l’impasto scuro al cacao
Per la preparazione di queste merendine iniziamo a lavorare l’impasto bianco, quindi in una ciotola mettiamo le uova, lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche per un paio di minuti, così da ottenere un composto liscio, spumoso e chiaro.
Uniamo a cucchiai la farina setacciata e lasciamola incorporare per bene all’impasto, poi uniamo l’olio di semi di girasole e lo yogurt alla vaniglia, continuiamo a lavorare infine aggiungiamo la vanillina il lievito per dolci. Una volta ottenuto un impasto omogeneo lo dividiamo a metà.
Mettiamo in uno stampo per torte rettangolare oleato solo metà impasto. In quello restante aggiungiamo latte e cacao amaro in polvere, lavoriamo con le fruste così da ottenere un impasto omogeneo, versiamo su quello bianco. Adesso si che possiamo infornare in forno caldo a 180°C per circa 30 minuti facciamo sempre la prova stecchino che ci farà conferma di cottura.
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Leggi anche: La ricetta dei cornetti senza sfogliatura non te la puoi mica perdere, mettiti all’opera e stupisci tutti a colazione
Lasciamo raffreddare il dolce e poi tagliamo in quadrati così otteniamo le merendine.
Buona Pausa o Colazione!
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…