Le Meringhe all’acqua di ceci sono delicate e golose. Queste bontà sono indimenticabili come quelle tradizionali ma sono realizzate senza derivati del latte e animali. Per realizzarli viene quindi usata l’acqua di conservazione dei ceci precotti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che realizzere queste dolcetti, senza alcuna difficoltà , per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche:Â Spaghetti al pepe e pancetta l Veloci e appetitosi con sale al limone
Potrebbe piacerti anche:Â Gnocchi di pane al sugo | Il primo piatto della domenica
Dosi per: 20 pezzi
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 3 h. In forno sul ripiano medio.
- Strumenti
- una ciotola
- carta forno
- una frusta elettrica
- un piatto
- una leccarda
- un sac à poche con becuccio dentellato
- Ingredienti
- 165 g di zucchero a velo
- succo di limone q.b.
- 150 g di acqua di conservazione dei ceci precotti
Meringhe all’acqua di ceci, procedimento
Filtrate e raccogliete l’acqua di condimento dei ceci precotti in una ciotola. Unite qualche goccia di limone e lo zucchero a velo. Montate gli ingredienti con una frusta elettrica fino ad avere un composto di colore bianco uniforme e fermo. Raccogliete l’impasto realizzato in un sac à poche con beccuccio dentellato.
Con il composto nel sacco da pasticcere realizzate dei piccoli ciuffeti di impasto su una leccarda foderata con apposita carta. Posizionate il tutto sul ripiano medio in forno caldo a 100 gradi e cuocete per almeno 3 h. Ecco, le merighe sono pronte. Terminata la cottura, sfornate i dolcetti e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Potete usare questi dolcetti per guarnire i dolci oppure semplicemente per gustarle da sole. Conservate le meringhe in una scatola di latta al riparo dall’umidità al massimo per due settimane.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù vegan con panna di soia e tofu
Potrebbe piacerti anche:Â Polpette pollo salsiccia ricotta l Dal sapore delicato e stuzzicante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube