Le Meringhe sono strepitose! Di grande effetto scenico nella loro semplicità si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro gusto dolce e delicato
Le Meringhe sono eccezionali! Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono la ricetta riciclo che tutti vogliono mangiare anche più volte il giorno. Non solo! Così fatte sono perfette per guarnire dolci e dolcini, sia che le usiate intere sia sbriciolate.
Invitanti e golose, con questa ricetta favolosa sono pronte in pochi minuti e sono così irresistibili che vanno a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarle. Un consiglio! Evitate di dire che sono il frutto di una ricetta fatta per dare nuova a degli albumi che altrimenti avreste gettato. Infatti, nessuno potrà mai credere che delle ghiottonerie tanto intriganti e di grande effetto scenico nella loro semplicità possono essere il frutto di una ricetta riciclo.
Meringhe ecco come si fanno
Le Meringhe sono eccezionali! Fatte in pochi minuti, sono la ghiottoneria sensazionale a cui nessuno sa resistere.
Facili e veloci da fare, con questa ricetta tutti le possono preparare. anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre irresistibili!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un sac à poche con bocchette liscia da 15 mm
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 8 gocce di succo di limone
- 200 g di albumi
- un pizzico di sale
- 400 g di zucchero sa velo
Meringhe, procedimento
Montate gli albumi con il sale e inglobate, senza mai smettere di mescolare con la frusta, a poco poco lo zucchero a velo setacciato. raggiunta la consistenza desiderata, profumate con il succo di limone e mescolate dal basso verso l’alto.
Leggi anche:Â Pasta frolla perfetta: ecco il trucchetto che non conosci!
Leggi anche:Â Ventaglietti di pasta sfoglia che si sciolgono in bocca, 15 minuti e sono pronti!
Leggi anche: Ciambellone al cioccolato e arachidi: questo dolce supera tutti, ti conquisterà al primo morso
Raccogliete il composto uniforme in un sac à poche con bocchette liscia da 15 mm e date forma alle meringhe con diametro di 5 cm su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete in forno socchiuso a 90° per 150-180 minuti. Una volta pronte, sfornatele e fatele raffreddare prima di servirle.