Le Meringhe sono strepitose! Di grande effetto scenico nella loro semplicità si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro gusto dolce e delicato
Le Meringhe sono eccezionali! Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono la ricetta riciclo che tutti vogliono mangiare anche più volte il giorno. Non solo! Così fatte sono perfette per guarnire dolci e dolcini, sia che le usiate intere sia sbriciolate.
Invitanti e golose, con questa ricetta favolosa sono pronte in pochi minuti e sono così irresistibili che vanno a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarle. Un consiglio! Evitate di dire che sono il frutto di una ricetta fatta per dare nuova a degli albumi che altrimenti avreste gettato. Infatti, nessuno potrà mai credere che delle ghiottonerie tanto intriganti e di grande effetto scenico nella loro semplicità possono essere il frutto di una ricetta riciclo.
Le Meringhe sono eccezionali! Fatte in pochi minuti, sono la ghiottoneria sensazionale a cui nessuno sa resistere.
Facili e veloci da fare, con questa ricetta tutti le possono preparare. anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre irresistibili!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Montate gli albumi con il sale e inglobate, senza mai smettere di mescolare con la frusta, a poco poco lo zucchero a velo setacciato. raggiunta la consistenza desiderata, profumate con il succo di limone e mescolate dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Pasta frolla perfetta: ecco il trucchetto che non conosci!
Leggi anche: Ventaglietti di pasta sfoglia che si sciolgono in bocca, 15 minuti e sono pronti!
Leggi anche: Ciambellone al cioccolato e arachidi: questo dolce supera tutti, ti conquisterà al primo morso
Raccogliete il composto uniforme in un sac à poche con bocchette liscia da 15 mm e date forma alle meringhe con diametro di 5 cm su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete in forno socchiuso a 90° per 150-180 minuti. Una volta pronte, sfornatele e fatele raffreddare prima di servirle.
Questa vellutata ha salvato la mia dieta: la mangio sempre prima di Pasqua, almeno due…
Morbida e cremosa come una cheesecake classica, ma un po' più leggera e non soltanto…
Bastano le mani per mangiare questa quiche croccante con caponatina sciuè, un vero must nella…
La cheesecake senza lattosio e glutine è buonissima nulla da invidiare alla classica ricetta, prova…
Si torna a parlare nuovamente dei carciofi, ma questa volta dell’acqua di cottura di questo…
Frittata di patate fritte, non l'hai mai provata? Che peccato, non sai che ti perdi:…