Di solito, ci servono sempre per guarnire le nostre torte, ma molte volte, non sappiamo prepararle. E’ facile prepararle, anche se non sembra. Vediamo insieme come si preparano le meringhe cottura veloce.
Facili, veloci ma soprattutto, hanno una velocissima cottura. Conosciamo subito quali ingredienti ci occorrono per prepararle.
Leggi anche: Meringhe all’acqua di ceci l Dolcetti vegan saporiti e gustosi
Leggi anche: Meringhe rosa facilissime l Bontà zuccherine senza coloranti
Ingredienti
- 220 gr di zucchero a velo
- 4 gocce di limone
- 100 gr di albumi
Meringhe cottura veloce: procedimento
Partiamo dall’inserire gli albumi all’interno della ciotola del vostro robot da cucina. Aggiungiamo le gocce di limone ed iniziamo a montarli.
A parte, accendiamo il forno a 200° in modalità ventilata.
Quando gli albumi inizieranno a prendere volume, aggiungiamo metà dello zucchero a velo, sempre continuando a mescolare con il robot da cucina.
Iniziamo, anche, ad aumentare la velocità delle nostre fruste elettriche e aggiungiamo la restante parte di zucchero. Mescoliamo fino a quando non otterremo un composto denso e lucido.
Prendiamo, poi, una teglia da forno e foderiamola con l’opportuna carta. Inseriamo il composto che abbiamo preparato in una sac a poche con la punta a stella e iniziamo a dare forma alle meringhe.
Quando il forno avrà raggiunto la sua temperatura, spegniamolo e inseriamo la teglia di meringhe. Lasciamole lì dentro tutta la notte.
La mattina dopo, saranno pronte per il nostro utilizzo.
Leggi anche: Meringhe light | Ripiene di marmellata ai lamponi
Leggi anche: Meringhe con cuore di marmellata | poche e semplici mosse per stupire
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.