Meringhe salate al formaggio si preparano facilmente e con pochi ingredienti, perfette da servire come antipasto sfizioso.
Un finger food davvero delizioso, una meringa tira l’altra, se volete potete sostituire il parmigiano reggiano con il pecorino, se preferite un sapore più deciso.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di farina di ceci con verdure | Ghiotte prelibatezze
Potrebbe piacerti anche:Â Frittelle di zucchine con speck un antipasto sfizioso
Ingredienti
- 250 g di parmigiano reggiano
- 3 albumi
- 1 cucchiaino e 1/2 di maizena
- Noce moscata
- Sale
- Olio di semi di arachide q.b.
Meringhe salate al formaggio: preparazione
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziate a separare gli albumi di tuorli, poi montate gli albumi a neve con le fruste elettriche, aggiungete un pò di sale e la noce moscata grattugiata.
In un’altra ciotola mettete il parmigiano reggiano con la maizena e mescolate bene con una spatola, versate agli albumi montati e con l’aiuto di una spatola, mescolate dal basso verso l’alto delicatamente, per evitare di smontare il composto.
Quando l’impasto sarà pronto, prendetene un pò è formate delle palline con le mani, adagiatele su un vassoio.
In una padella ampia e antiaderente, versate abbondante olio di semi di arachide, riscaldate bene, solo quando sarà ben caldo, immergete un pò alla volta le palline. Non appena si gonfieranno e diventeranno perfettamente rotonde, le togliete.
Lasciatele asciugare su un piatto con la carta assorbente, servire subito calde, spolverate un pò di parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di cipolle rosse di Tropea | Facili e deliziose
Potrebbe piacerti anche:Â Pizza tutta buchi | Alta idratazione con il lievito di birra
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.