Meringhe salate ripiene di Philadelphia, per arricchire i vostri antipasti e stupire gli ospiti con qualcosa di stuzzicante e sfizioso.
Oggi vi presento una rivisitazione di un classico dolce a base di albumi. Le meringhe salate ripiene di Philadelphia, sono dei bocconcini di meringa aromatizzata al parmigiano reggiano ripiene da Philadelphia al profumo di basilico! É una ricetta veloce e soprattutto servono pochissimi ingredienti che più o meno avrete tutti in casa, potrete creare un antipasto o un aperitivo davvero buonissimo, e sono certa che seguendo passo passo il procedimento, il successo è assicurato!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Coppette veloci meringhe mascarpone e cioccolato | dessert goloso
Oppure: Meringhe senza cottura | Facili da preparare e pronte senza cuocerle
Tempi di cottura: 3/4 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 25 meringhe
Per la farcia
Per realizzare questa ricetta, iniziate col lavare con acqua corrente e tamponare accuratamente le foglie di basilico con un canovaccio umido, spezzettate con le mani e versatele in un frullatore unendo anche la Philadelphia, frullate con un minipimer in modo da ricavarne una crema liscia e omogenea.
In una ciotola ben capiente, con una frusta elettrica montate gli albumi con un pizzico di sale, continuate fino a quando non otterrete una consistenza lucida e compatta, se capovolgendo la ciotola la meringa non si rovescia, allora sarà montata perfettamente. Fatto ciò, in una terrina mescolate il parmigiano reggiano con la maizena, amalgamate per bene gli ingredienti con una forchetta. A questo punto, incorporate il formaggio grattugiato e la maizena con gli albumi montati a neve ben ferma, con l’aiuto di una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, in questo modo eviterete che il composto si smonti.
Infine, con l’aiuto di un cucchiaio leggermente inumidito oppure delle mani, formate delle palline che andrete a friggere in una padella con abbondante olio di semi di girasole, ci vorrà pochissimo tempo per la cottura, quando si saranno gonfiate diventeranno rotonde, saranno pronte, procedete in questo modo fino al termine della meringa. Versate la crema di Philadelphia e basilico in una sac à poche con becco a linguetta, farcite le meringhe leggermente raffreddate che avrete tagliato al centro, e coprite con l’altra metà. Servite e gustate. Sfiziose e divertenti, queste buonissime meringhe sono una vera e proprio bontà, una tira l’altra! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…