Bastano pochi minuti, si prepara facilmente e delizierà sicuramente tutta la famiglia, preparate un bocconcino irresistibile e super goloso di quelli che é impossibile smettere di mangiare, ecco le Meringhette al caramello mou, scoprite la bontà che conquista.

Volete preparare un bocconcino delizioso e veloce come mai provato prima? Preparate le Meringhette al caramello mou, un connubio delizioso ed irresistibile di sapori e consistenze a cui é impossibile dire di no. Un super goloso bocconcino tutto da scoprire, perfetto dal dopo cena alle occasioni speciali, la preparazione richiede l’aiuto meraviglioso e velocissimo del microonde, abbrevia di molto i tempi di preparazione e vi spiegheremo perché.

Meringhette al caremello mou
Meringhette al caremello mou

Andremo a realizzare delle deliziose meringhe in pochissimi minuti utilizzando un semplicissimo microonde che come anticipato velocizzerà moltissimo i tempi e vi spiegheremo come e perché, é ttutto riportato nella ricetta strepitosa che troverete di seguito. In più la perfezione del caramello mou completerà questo involucro di immensa bontà. Sfiziosi anche da presentare in tavola per cui sono perfetti anche da preparare per ospiti o feste di famiglia.

Sorprendete tutti con una deliziosa e invitante idea da leccarsi i baffi

Cosa state aspettando allora? Allacciate il grembiule e procediamo subito con la realizzazione di questa mitica e sorprendente ricettina buona da leccarsi i baffi.

Leggi anche: Meringhe vanigliate furbe | La cottura non è al forno
Leggi anche: Meringhe salate al parmigiano | Finger food soffici e ricchi di sapore

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per le meringhe

450 g di zucchero a velo
55 g di albume d’uovo
375 g di panna fresca per dolci

Per il caramello mou

300 g di zucchero
140 g di panna per dolci
10 g di burro
60 g di acqua

Preparazione delle Meringhette al caramello mou

Per preparare questa delizia é semplicissimo, per prima cosa iniziate dal caramello e versate lo zucchero insieme all’acqua in un pentolino antiaderente o dal fondo alto e fatelo sciogliere a fiamma bassa, stando attenti a non farlo bruciare, senza girare. Quando lo zucchero si sarà completamente sciolto, iniziate a girare, fino a che non raggiunga una colorazione ambrata, poi togliete dal fuoco. In un altro pentolino scaldate la panna per i dolci, portate a bollore e aggiungetela al pentolino con lo zucchero sciolto ancora ben caldo, poco per volta, continuando a mescolare. Incorporata tutta la panna, infine aggiungete il burro e miscelate fino a che non sia omogeneo e lasciatelo raffreddare.

zucchero in cottura
zucchero in cottura

Passate poi alla preparazione delle meringhe mentre aspettate che si freddi il caramello. Versate lo zucchero a velo in una ciotola, unite ad esso gli albumi, fino ad ottenere una pastetta modellabile, create poi dei salsicciotti sottili e lunghi e divideteli in porzioni più o meno uguali e datetegli una forma spiroidale, sistemateli su un piatto ricoperto da carta da forno e cuoceteli in microonde alla massima potenza per 2 minuti e mezzo, non di più, altrimenti rischierete di bruciarli.

albumi
albumi

Terminato il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare, maneggiandole con cura dato che sono molto delicate e potrebbero rompersi. Montate intanto la panna a neve, aiutandovi con un frullino elettrico, ( possibilmente optando per una panna non zuccherata, data la dolcezza delle meringhe) e frullate fino a che sia ben compatta. Cosparegete con essa ogni meringa e passatele nuovamente in microonde seguendo le indicazioni precedenti per 2 minuti. Terminata la cottura, sfornate e farcite con il caramello maneggiando con cura. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

panna
panna