Merluzzo in agrodolce, è un secondo semplice che si prepara con pochissimi ingredienti, un piatto perfetto da preparare quando avete poco tempo.
E’ un secondo di pesce, che sia abbina a qualsiasi contorno di verdure dalle patate agli spinaci, ma anche le carote, insalata e finocchi. Si prepara con pinoli, uvetta e arachidi, che donano un sapore unico.
Per velocizzare la preparazione, potete acquistare il merluzzo già pulito, in modo da procedere con la cottura direttamente.
Vediamo come preparare questa ricettasprint!
Ingredienti
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a scaldare il merluzzo, in una pentola con acqua per 15 minuti, Poi trascorso il tempo, fatelo raffreddare ed infarinatelo per bene.
In una padella mettete il burro e fatelo sciogliere, aggiungete i pinoli, gli arachidi e il merluzzo, fate rosolare a fiamma media per circa 5 minuti, su entrambi i lati.
In un pentolino, aggiungete lo zucchero con l’uvetta e fate caramellare, poi in un piatto da portata mettete un po’ di liquido poi il merluzzo, e trasferite sopra, l’uvetta caramellata e un pò di sale rosa dell’ Himalaya. Servite con delle fettine di limone e gustate caldo.
Si consiglia di mangiarlo tutto e non conservarlo in frigo o congelarlo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Salmone al Cartoccio, da condire con erbe aromatiche
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…