Merluzzo al limone di nonna Giusy si prepara facilmente perfetto quando rientrate tardi a casa dal lavoro. Ecco la ricetta perfetta.
Un secondo facile veloce e saporito che si prepara senza alcuna difficoltà , basta davvero poco per far felici tutti a tavola. Accompagnate con delle verdure cotte al vapore come carote, patate o cavolfiore.
Inoltre con i segreti di nonna Giusy farete un figurone a tavola, ecco la ricetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di cavolfiore verde e patate | Finger food invitante e particolare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Strudel sfogliato con zucca crudo e provola | pronto in 20 minuti
Ingredienti
- 300 g filetti di merluzzo (vanno bene anche surgelati)
- 2 limoni
- 1 spicchio d’aglio
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Merluzzo al limone di nonna Giusy: preparazione
Per poter servire questo secondo piatto, ecco come fare. Iniziate subito a mettere in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e fate rosolare un pò.
Adagiate i filetti di merluzzo, anche se sono quelli surgelati, non è necessario farli scongelare prima. Lasciate insaporire un pò, poi ricavate il succo dai limoni e versate in padella.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Filetto di merluzzo al limone con verdure miste | un secondo buonissimo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di merluzzo con doppia panatura | genuini e fantastici
Condite con sale e pepe, mettete il coperchio sulla padella e fate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti. Non girate i filetti perchè potrebbero rompersi.
Unite il prezzemolo lavato e sminuzzato e se gradite aggiungete anche la buccia grattugiata del limone grattugiata. Trascorso il tempo servite e gustate subito.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.