Il Merluzzo al pomodoro è il secondo piatto da leccarsi i baffi che tutti vogliono mangiare! Leggero e succulento, sazia senza appesantire.
Il Merluzzo al pomodoro è eccezionale! Si tratta di un mix di sapori di terra e di mare altamente profumato e invitante che mette l’acquolina in bocca appena lo vedi. Al primo assaggio, poi, coccola il palato con il suo sapore intrigante e brioso che piace proprio a tutti: anche ai bambini. Servitelo con delle fette di pane fresco da pucciare nel sughino, ed è subito un successone!
Facile e veloce da fare, tutti lo possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Merluzzo al pomodoro ecco come si fa
Il Merluzzo al pomodoro è una favola! Ricco di sapore e pronto in pochi minuti, è il secondo piatto light perfetto per la cena di questa ma anche per il pranzo del prossimo venerdì Santo.
Seguite dunque le indicazioni di questa ricetta e in un batter d’occhio potrete portare in tavola una prelibatezza unica e irresistibile che fa felice tutta la famiglia. Realizzato con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e molto economici, è il secondo piatto salutare e genuino che tutti vogliono mangiare anche più volte il giorno.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente con coperchio
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- qualche foglia di basilico fresco
- alcuni cucchiai di farina
- 4 filetti di cuore di merluzzo già puliti e scongelati
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe macinato sul momento
- 400 ml di vino rosè
- uno spicchio d’aglio nero
- 200 ml di polpa di pomodoro bio
Merluzzo al pomodoro, procedimento
In una padella antiaderente fate soffriggere l’aglio in un filo d’olio per qualche istante e unite la polpa di pomodoro e cuocete per i pochi minuti necessari a far rapprendere il sugo. Aggiustate di sale e pepe e unite i filetti di merluzzo. Procedete con la cottura per qualche istante e sfumate con il vino, rivoltando il pesce poco prima che l’alcool sia evaporato.
Leggi anche: Biscotti alla barbabietola: l’incredibile novità che ha conquistato il web!
Leggi anche: Avete questi 2 ingredienti in cucina? Usateli così, ed è subito un successone!
Leggi anche: Plumcake al cioccolato super light e con pochi zuccheri: coccolati restando in linea!
A fine cottura, profumate con il basilico ben lavato e sminuzzato e servite caldo.