La ricetta del merluzzo con patate in crosta è davvero semplice, perfetta se vuoi conquistare tutti con una sola portata.
Preparare i filetti di merluzzo al forno con le patate è semplicissimo, dopo aver preparato tutti gli ingredienti, dovrai cuocere in forno. Una ricetta leggera che puoi preparare ogni volta che vorrai!
Un piatto d’effetto, rispetto alla classica ricetta del merluzzo accompagnato con patate questa è diversa, ma il vantaggio è la velocità. Infatti noi ti consigliamo di utilizzare i filetti di merluzzo puliti, vanno benissimo anche quelli surgelati. Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Merluzzo con patate in crosta: deliziosa bontà per il palato di tutti
Non è poi così difficile preparare questo secondo piatto perfetto sia a cena, che a pranzo, se vuoi puoi anche aggiungere dei pomodorini e delle olive nere. Accompagna con del pane fresco e senti che bontà. Si consiglia di mangiare subito, ma se dovesse avanzare metti il pesce con le patate all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno al massimo e poi riscaldi.
Non porre mia limiti, puoi ogni volta preparare un secondo diverso, invece delle patate puoi utilizzare le zucchine.
Leggi anche: Padellata di carciofi pronta in 10 minuti, se non è buona ditemi voi quando
Ingredienti:
- 4 filetti di merluzzo
- 4 patate grandi
- rosmarino q.b.
- 2 spicchi d’aglio
- 4 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- sale fino q.b.
- salvia q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavarli e poi tamponiamo con la carta assorbente da cucina. Prendiamo le patate, sbucciamole, laviamole e poi affettiamole.
Leggi anche: Teglia di carciofi e patate pronta in 20 minuti, come fate a non farla
Prendiamo una pirofila da forno ampia e irroriamo con olio extra vergine di oliva, a parte in un piatto mettiamo un paio di fettine di patate adagiamo il merluzzo e avvolgiamo, proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti.
Leggi anche:Polpette di carciofi fritte pronte in 4 mosse, vi mangerete anche il piatto
Poi mettiamo nella pirofila, aggiungiamo sale, pepe, aglio, salvia e rosmarino e facciamo cuocere in forno preriscaldato a180° per circa 35 minuti, poi spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!