Ecco il piatto perfetto a cena, che non ti porterà via tantissimo tempo, in soli 30 minuti potrai servire un piatto completo e gustoso.
Con del pane fresco questo piatto sarà ancora più buono e gustoso. Basta poco talvolta per portare in tavola un piatto a dir poco gustoso e succulento. Un mix di sapori e profumi unici.
Per velocizzare acquista i filetti di merluzzo solo così non dovrai pulire il pesce e spinarlo. Dopo aver portato in tavola questa ricetta tutti ne andranno ghiotti, potrai servirlo anche ai piccoli di casa.
Merluzzo e patate alla puttanesca: un piatto strepitoso e completo
Ecco la ricetta sprint da seguire e il successo è garantito.
Leggi anche:Parmigiana di peperoni fredda e la tua cena sarà incredibilmente gustosa e sfiziosa
Ingredienti per 4 persone
- 4 filetti di merluzzo
- 250 g di polpa di pomodorini
- 3 patate
- 1 cipolla
- 5 foglie di basilico
- olio extra vergine di oliva q.b.
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- sale fino q.b.
- olive nere di Gaeta q.b.
- farina q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto completo di contorno, iniziamo a lavare le patate sbucciate e le tagliamo a spicchi di ugual dimensione così da garantire una cottura omogenea.
Leggi anche:Pizza con farina di farro saporita, ma più leggera e digeribile: la facciamo facilissima!
In una padella ampia e antiaderente mettiamo un filo di olio extra vergine la cipolla affettata e poi sminuzzata e lasciamo rosolare un po’. Uniamo poi la polpa di pomodorini, le patate e aggiungiamo un po’ di acqua e lasciamo cuocere a fiamma media per 15 minuti.
Uniamo i filetti di merluzzo tagliati a pezzi, infarina un po’, i capperi ben dissalati e condiamo con poco sale e aggiungiamo poi le olive nere denocciolate, il basilico.
Lasciamo cuocere per 10 minuti a fiamma media, poi spegniamo e serviamo fiamma e servite nei piatti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube