Quando si sceglie di mangiar pesce, in genere è l’ultimo della lista, ma con la nostra ricetta diventerà il top: merluzzo impanato in padella, croccante bontà da gustare! Cucinatelo così ed anche i piccoli lo divoreranno: vediamo insieme come realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche: merluzzo al forno con peperoni
Ingredienti
400 gr di filetti di merluzzo fresco o surgelato
1 uovo intero e 1 tuorlo
80 g di farina 00
Per realizzare questa pietanza, se avete acquistato dei filetti di merluzzo surgelato, bisogna innanzitutto procedere allo scongelamento: poneteli in un colapasta e lasciate che perdano tutto il liquido. Diversamente, procedete ad eliminare la pelle ed eventuali parti di scarto e sciacquateli sotto acqua corrente.
Prendete delicatamente i filetti affinchè non si rompano e tamponateli piano con carta assorbente in modo che siano bene asciutti e trasferiteli in frigorifero per una mezz’oretta. Intanto preparate la panatura: in tre diversi recipienti versate la farina, il pangrattato e le uova.
Aggiungete un pizzico di sale e pepe alle uova ed unite il prezzemolo tritato finemente al pangrattato, poi amalgamate, sempre nei rispettivi recipienti.
Trasferite il vostro merluzzo impanato in padella su dei fogli di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servite ben caldi con un pò di prezzemolo fresco sminuzzato e qualche fettina di limone!
Potrebbe piacerti anche: merluzzo e patate al forno
Inauguriamo il weekend con una colazione irresistibile a base di queste frittelle, che sono davvero…
Ci sono degli alimenti tuoi grandissimi alleati nel risvegliare e stimolare il metabolismo come si…
Le tortine al limone senza uova hanno conquistato tutti, non immaginavo tanto successo, adesso ho…
Una dieta finalizzata alla perdita di peso deve essere anche efficace e metterci nelle condizioni…
Se vuoi rendere unico il tuo buongiorno, allora invece di tuffare nel latte i soliti…
Biscotti al cioccolato bianco: un tripudio di golosità che non si dimentica, il mio consiglio?…