Ecco una cenetta invitante e speciale pronta in pochi minuti, ricca di gusto e leggerezza, il Merluzzo in umido con verdurine e limone, ti soddisferà senza esagerare con le calorie!
Hai voglia di preparare una cenetta veloce, ma speciale e leggera? Eccoti la ricetta del Merluzzo in umido con verdurine e limone! Con soli pochi ingredienti e in pochi minuti avrai un piatto ricco di gusto e senza troppe calorie. Ideale per chi desidera mantenere la linea ma senza rinunciare al sapore!
Per realizzare questa ricetta ti serviranno solo filietti di merluzzo, limoni, erba cipollina, e un mix di verdurine tra cui pomodorini, rucola, carote, zucchine e peperoncini verdi e rossi. Un piatto quindi ricco di gusto e sapore che fa sicuramente colpo su chiunque. Ma se lo gradisci, ci puoi aggiungere altri ingredienti semplici o sostituire quelli previsti, con altri che preferisci personalizzandolo secondo i tuoi gusti. Puoi aggiungere anche alcune spezie ad esempio come il peperoncino se ti piace il sapore piccante, oppure puoi arricchire il piatto con delle olive nere o dei capperi.
Insomma, nella sua semplicità, questa ricetta farà colpo su chiunque, ed avrai la certezza di un piatto che sia non solo facilissimo ma anche molto veloce da realizzare, che soddisferà chiunque senza esagerare con le calorie, ma allo stesso tempo sarà un piacere per il palato. Non ne potrai fare a meno una volta provato. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
1 kg di filietti di merluzzo
2 limoni
Erba cipollina q.b.
100 g di pomodorini finemente tagliati
100 g di rucola
2 carote finemente affettate
Inizia spremendo il succo di un limone e taglia l’altro a fette sottili. Scalda un pò di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e aggiungi i pomodorini tagliati e i peperoncini tritati per insaporire l’olio. Aggiungi quindi le carote e le zucchine affettate e cuoci per qualche minuto, fino a quando le verdure si saranno ammorbidite.
Leggi anche: Merluzzo saporito alla pizzaiola, il piatto che prepari in pochissimo e senza fare la spesa
Aggiungi i filietti di merluzzo nella padella, condiscili con il succo di limone e salali a piacere. Copri la padella con un coperchio e cuoci a fuoco medio per circa 8-10 minuti, fino a quando il merluzzo sarà cotto e si sfalderà facilmente.
Una volta pronto, servi il merluzzo insieme alle verdurine e guarnisci il piatto con fette di limone e erba cipollina tagliata finemente. Accompagna il tutto con la rucola fresca come contorno e il piatto è pronto. Buon appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…