Il Merluzzo marinato è rinfrescante e saporito. Con la ricettasprint preparerete velocemente un piatto unico e sfizioso. Ricordatevi di avere a disposizione abbondante pane da tagliare a fette e servire assieme al pesce. Non potrete infatti evitare di fare la scarpetta nel condimento!
Potrebbe piacerti anche: Risotto light con le noci | primo leggero
Potrebbe piacerti anche: Pesto di noci e rosmarino perfetto da condire i primi piatti
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti
- Strumenti
- una pentola
- un piatto
- una ciotola
- Ingredienti
- il succo e la scorza grattata di un limone
- 4 foglie di alloro
- sale fino q.b.
- 4 filetti di merluzzo già puliti
- olio extravergine id oliva q.b.
- un mazzetto di menta fresca ben lavata
- peperoncino in polvere q.b.
Merluzzo marinato, procedimento
Versate un filo abbondante di olio extravergine di oliva in una ciotola. Aggiungete il succo di un limone e la sua scorza finemente grattata. Unite le foglie di allora sminuzzate, la menta tritata e il peperoncino in polvere. Mescolate con cura per avere una marinatura uniforme e senza grumi. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto in modo che il tutto si insapori a dovere.
Passate sotto un getto di acqua corrente i filetti di merluzzo prima di metterli in un piatto e cuocerli a bagnomaria sul fornello per 3 minuti. Con una spatola, rivoltate il pesce stando attenti a non romperli e cuocete per altri 3 minuti. Trasferite il pesce cotto in un grande vassoio e conditelo con la marinatura. Aggiustate di sale secondo vostro gusto. Ecco, il merluzzo è pronto. Mettete il secondo nei piatti e servite il merluzzo. I più golosi potranno profumare il tutto con del prezzemolo fresco, lavato e ben tritato e con delle rondelle di limone.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù alla banana | Ricette per un dessert povero e senza cottura
Potrebbe piacerti anche: Drink fragola e basilico | Fresco e dissetante per l’estate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.