Merluzzo con patate in padella, è un secondo piatto che si preparare facilmente e con ingredienti semplici. Un piatto semplice dal gusto delicato.
Vediamo come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpo alla Greca, un secondo piatto di mare dal gusto intenso
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 800 g di filetti di merluzzo
- 1 foglia di alloro
- 2 chiodi di garofano
- 500 g di patate
- 2 spicchi d’aglio
- 6 pomodori ciliegino
- ½ bicchiere di vino bianco secco
- erbe aromatiche a piacere (prezzemolo, timo, maggiorana, etc.)
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe.
Preparazione del merluzzo con patate in padella
Per preparare questa ricetta, iniziate a tagliare i filetti di merluzzo in pezzi, sciacquateli sotto acqua corrente, poi trasferiteli in una padella con un pò di acqua calda e scottateli per 5 minuti, aggiungete un filo d’olio ed aromatizzata con l’alloro e i chiodi di garofano.
Nel frattempo, sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a fette, poi trasferitele in una casseruola con acqua bollente leggermente salata, le sbollentate per 5 minuti.
In una padella antiaderente, versate un po’ d’olio, aggiungete i 2 spicchi di aglio interi, i pomodori lavati e tagliati a metà e lasciateli imbiondire.
Aggiungete i filetti di merluzzo leggermente scottati e le patate già lessate, fate rosolare il tutto per 5 minuti, coprendo la padella.
Poi sfumate con il vino bianco e alzate la fiamma, poi trasferite il merluzzo nei piatti e gustatelo ancora caldo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Salmone al Cartoccio, da condire con erbe aromatiche
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube