Il Merluzzo peperoni curcuma è stuzzicante e invitante. Con le nostre indicazioni realizzerete un piatto semplice e veloce. Se siete golosi come me, ricordatevi di accompagnare delle fette di pane fresco per fare la scarpetta. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso
Potrebbe piacerti anche: Salsa di peperoni con feta | Da spalmare su crostini e pane
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tagliate i peperoni, puliti e privati dei semi, a rondelle. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella e cuoceteci per 2 minuti la cipolla sminuzzata con i pezzi di peperone. Unite la polpa di pomodoro un paio di ramaioli di acqua e mescolate con cura. Cuocete a fiamma bassa per 7-8 minuti. Aggiustate di sale secondo vostro gusto.
Mischiate in un grande piatto la farina con la curcuma per ottenere una unica polvere ben amalgamata nella quale farete rotolare i tranci di merluzzo. Trasportate i tranci di pesce infarinati in una padella antiaderente e conditeli con un filo abbondante di olio. Cuocete a fiamma vivace per 4 minuti rivoltandoli con una spatola a metà cottura. Mescete il vino a fate evaporar e l’alcool a fiamma viva. Aggiustate di sale secondo vostro parere e cuocete per altri 10-12 minuti a fiamma dolce rivoltando i tranci a metà cottura. Incorporate il pesce nella padella con le verdure e cuocete per 5 minuti a fiamma bassa. Decorate con del prezzemolo tritato e con il pepe in polvere secondo vostro giudizio. Ecco, il merluzzo è pronto. Mettete nei piatti il secondo e servite il merluzzo. Se siete golosi come me, lascerete molto sughetto nel quale fare la scarpetta con delle fette di buon pane come Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con le cozze e pesto, un primo di mare e terra in un mix perfetto
Potrebbe piacerti anche: Tortine alla fecola, soffici dessert dolci e profumati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…