Merluzzo con pomodorini in padella, facile, veloce e gustoso, provatelo anche voi a preparare questa ricetta, ecco come.
Il secondo piatto di facile preparazione, molto saporito e delicato, pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un secondo semplice e veloce. Inoltre è un secondo versatile che potete servire con qualsiasi contorno dalle patate al forno, alla pizzaiola o una fetta di parmigiana di melanzane.
Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Timballo di patate e verza | Per una cena gustosa e invitante
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pollo con patate e zucchine cotte nella friggitrice ad aria.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti per 2 persone
- 2 filetti di merluzzo puliti
- 400 g di pomodorini
- 1 cucchiaio di polpa di pomodoro
- 1 cucchiai di capperi sotto sale
- olio extravergine di oliva q.b.
- 2 cipolle
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- origano fresco q.b.
- succo di limone
Merluzzo con pomodorini in padella: preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a dissalare i capperi, basta metterli in una ciotola con acqua e lasciateli così per mezz’ora, poi passate alla preparazione. In una padella mettete un filo di olio extra vergine di oliva, unite la cipolla affettata e fate insaporire e imbiondire un pò.
A questo punto aggiungete i filetti di merluzzo e lasciate rosolare ad ambo i lati per qualche minuto, poi proseguite la cottura per 10 minuti, girando di tanto in tanto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Toast di gamberi cinesi | ricetta preparata da Benedetta Parodi
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Insalata arancia e gamberi | Fresco antipasto di primavera
Nel frattempo lavate i pomodori, mettete in una padella un filo di olio extra vergine di oliva, unite la cipolla affettata, fate rosolare. Aggiungete i pomodori, la polpa capperi, condite con sale, origano e lasciate cuocere per 10-15 minuti. Non appena sarà tutto pronto, mettete su un piatto il merluzzo e adagiate sopra il condimento, un pò di prezzemolo e una spruzzatina di limone, servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.